la mia gravidanza….

Buon giorno a tutti…..il primo articolo che pubblico vorrei dedicarlo interamente  parlando di un’avventura meravigliosa la mia gravidanza sono molte le cose che vorrei dire ma qui riassumo le principali.

La mia gravidanza arriva ad un età “adulta” quasi quaranta anni appunto e non per mia scelta vorrei sottolinearlo…

Prima di pensare a mettere su famiglia sono dell’opinione che dovrebbero esserci delle situazioni favorevoli prime fra tutte il compagno. Ho conosciuto il mio compagno mio unico grande amore a 33 anni, il tempo di goderci un po’ di anni insieme, di trasferirci a convivere e di trovare un lavoro dignitoso (quest’ultimo per me rimane sempre una nota dolente ma affronterò questo argomento in un altro articolo apposito)…il tempo di tutto ciò che ci si ritrova già a 37 anni…..ed è a questa età che ho seriamente iniziato a pensare alla maternità perché sentivo di averne bisogno come realizzazione della donna che sono e del nucleo famigliare che abbiamo formato.

Insomma a 37 anni ho avvertito il famoso SENSO DI MATERNITA’ che tutte le mie amiche mi hanno sempre detto non appartenere a me in quanto molto masculina nell’atteggiamento da tipica donna Ariete che sono.

E così dopo qualche annetto mi ritrovo all’ottavo mese di gravidanza…siamo in attesa di un maschietto tanto desiderato e atteso che nascerà a dicembre.

La gravidanza è un’esperienza unica e completa, forse mi dico che questa è proprio l’età giusta per viverla con più serenità e consapevolezza.

baci

4 thoughts on “la mia gravidanza….

  1. Sono d’accordo con te, ma devo dire che capisco perché i figli si facevano da giovani: ti richiedono molta energia e passare mesi e mesi di notti in bianco a 25 anni é dura, ma il corpo riesce a recuperare rapidamente, a 35 un po’ meno…In ogni caso a 25 anni per me sarebbe stato impossibile ed inimmaginabile avere un figlio!

    Mi piace

  2. infatti la cosa migliore sarebbe farli presto più che altro per le energie della mamma, tuttavia questo non è sempre possibile come anche nel caso mio…rimane comunque un’esperienza bellissima a qualsiasi età si viva 😉

    Mi piace

Rispondi

