Fertility day mia opinione.

Volevo parlare del recente evento  promosso dal Ministero della salute “Fertily day” per la prevenzione della fertilità e tutto ciò che ruota intorno ad essa…bene anzi male. Voglio essere sincera e mettere nero su bianco ciò che realmente penso di questo EVENTO. Ritengo sia un evento del cavolo una grande pagliacciata e presa in giro nei confronti di tutti gli italiani e spiego brevemente anche il perché.

Prima di poter parlare di questo argomento così delicato bisognerebbe risolvere dei problemi spinosi che non consentono di diventare genitori…e allora è il caso di analizzare politiche strutturali serie che ostacolano la procreazione.

MANCANZA DI LAVORO: tasso di disoccupazione molto elevato o comunque esistenza di lavori con stipendio al disotto della dignità umana che non consentono un ampiamento della famiglia. Al giorno d’oggi è talmente dura uscire di casa e formarsi un proprio nucleo famigliare figurarsi ad ampiarlo.

MANCANZA DI STRUTTURE IDONEE PER IL SOSTEGNO DELLA RICERCA GRATUITE: sono numerosissime le persone che soffrono che non possono avere figli, che lottano ogni giorno con questo triste problema e non è da poco…

recentemente ho sentito commenti molto duri sull’impossibilità di procreare detti proprio da una mamma che commentava con superficialità : “che sarà mai il fatto di non avere figli!” No comment!

Imbattersi ogni giorno in cure diverse con la speranza di diventare genitori significa imbattersi anche nella miriade di fallimenti che precedono la realizzazione del lieto evento quando questo si concretizza. E tutto questo a spese della donna e dell’uomo che desiderano un bambino. Queste coppie che sono lasciate sole in tutti i sensi, purtroppo bisogna essere chiari e dire la verità!

MANCANZA DI VOGLIA: Non tutti desiderano diventare genitori e bisogna rispettare i diversi punti di vista senza puntare il dito contro in quanto viviamo in una democrazia libera e ognuno ha il diritto di vivere come meglio crede non ledendo a nessuno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...