Terzo trimestre:ottavo mese di gravidanza.

Sono giunta all’ottavo mese di gravidanza e vorrei condividere con Voi le mie considerazioni di questo periodo.

Nonostante per alzarmi ci voglia una gru, nonostante il mio pancione non mi faccia più vedere le gambe e sia sempre più ingombrante, nonostante le frequenti pipì notturne e diurne, la stipsi che di tanto in tanto fa capolino, le nottate con un sonno oramai non più profondo, sono contentissima di poter vivere questo bel momento della vita…e di condividerlo con il mio piccoletto.

Già lo so sin d’ ora, il pancione, una volta partorito, mi mancherà moltissimo ne sono convinta.

Non ha prezzo sentire i calcetti nel proprio grembo, mangiare una cioccolata e sentire i movimenti più veloci, sentire i movimenti  alla stessa ora della giornata quando ci si corica verso le ventitrè e trenta quando il futuro papà fa le carezze al pancione.

Non credevo fosse tutto così meraviglioso fermerei il tempo a questo istante per poterlo vivere più a lungo possibile, siccome questo non è ovviamente fattibile cerco di godermi il più possibile ogni singolo  momento.

Le visite di metà mese che sono un’infinità veramente ampia e che mi costringeranno a vivere praticamente in ospedale non mi fanno paura pensando a quanto questa avventura sia magnificamente unica.

4 thoughts on “Terzo trimestre:ottavo mese di gravidanza.

  1. La mia gravidanza è stata un po’ un continuo vai e vieni dall’ospedale, non avrei mai potuto fare con largo anticipo la borsa, sebbene, sapessi che non avrei portato a termine le settimane e che mi sarei anticipata. Vuoi un po’ di scaramanzia, vuoi la tensione io l’ho preparata proprio alla fine. Beh anche quando partorirai incontrerai le mamme dalla super gravidanza meravigliosa, quelle col grosso pancione che vantano le migliaia di chili che hanno preso. Io presi solo sei kg perchè ho preferito evitare un grosso accumulo che in seguito sarà dura eliminare e mi sono sentita dire:- ma sei incinta? non ci sembra! oppure le nonne sempre simpatiche (mamme delle future mamme) mia figlia di qui, mia figlia di là 😀 e poi sarà un continuo mio figlio è un super eroe 😀 in bocca al lupo a presto!

    Mi piace

    1. Ciao Rosaria ti ringrazio per aver risposto 😉 sei stata bravissima a prendere solo sei kg, io ho preso fino ad ora 11 kg, diciamo che sono arrivata al settimo mese con otto kg presi in quanto mangiavo praticamente molta pasta :(( avevo questa voglia smodata e incontrollabile purtroppo.,…poi ho diminuito drasticamente altrimenti sarei diventata enorme …per quanto riguarda i commenti sui figli super eroi immagino già ora mi imbatto in molte amiche che parlano unicamente delle prodezze del figlio o della figlia ahahaha….per quanto riguarda la borsa parto ognuno ha la sua esperienza Rosaria, diciamo che anche io sono un pochino come te per scaramanzia l’avrei preparata proprio alla fine tuttavia sono stata presa da un senso di colpa in quanto molte ragazze già avevano preparato la borsa mesi addietro e mi hanno messo un pochino d’ansia….
      crepi il lupo e a prestissimo…continuerò a leggere i tuoi articoli molto interessanti e pratici grazie ancora

      Mi piace

Rispondi

