L’agenda in gravidanza è davvero così utile?

Nel mio caso SI è fondamentale tenere un’agenda che scandisce lo scorrere dei giorni durante la gravidanza ..

E questo non solo per annotarsi le innumerevoli visite che si devono fare in questo lungo periodo, ma anche per sapere  settimana in settimana cosa succede al bimbo, come si sviluppa, come interagisce, che movimenti fa ….

A tal proposito ci sono siti internet dove, inserendo semplicemente l’ultima data del ciclo mestruale, illustrano per filo e per segno i progressi di ogni singola settimana del bimbo e della mamma, inoltre dispensano anche consigli molto pratici.

Ecco io faccio parte della categoria di pancine che è completamente dipendente dall’agendina….e aspetto ogni martedì per leggere quello che succederà la nuova settimana, per ora non ho saltato la lettura di nessuna e mi trovo alla 34 settimana di gravidanza 😉 a questo punto penso proprio che fino alla fine continuerò a farlo.

In merito sono un bel pò scrupolosa mi vedo tipo tre-quattro siti da dove poter estrapolare informazioni inerenti le varie settimane di gravidanza in modo da avere un quadro completo.

Mi rendo però conto che non tutte siamo uguali, per esempio mi è capitato di parlare con un’altra pancina che non si ricordava la settimana di gravidanza e mi diceva che non era interessata a tenere il conto….proprio il mio contrario direi;)

2 thoughts on “L’agenda in gravidanza è davvero così utile?

Rispondi

