Mamme monotematiche e logorroiche…

Buon giorno anche oggi ….volevo parlarvi di un incontro che ho fatto qualche giorno fa.

Al supermercato per caso ho incontrato una mia amica d’infanzia che non vedevo veramente da tanto tempo e non sapevo che, nel mentre, si era trasferita con la sua famiglia a vivere nelle vicinanze di casa mia….

premetto che da sempre, ricordandomi di Lei, mi viene in mente quanto fosse logorroica, ma non ricordavo fino al quel punto!!

dopo aver frettolosamente fattomi il classico in bocca al lupo per la gravidanza (senza chiedere quando partorivo, il sesso del nascituro e dove vivevo …..nulla proprio), inizia a parlare delle prodezze della figlia, che oltre ad essere bellissima è anche brava a scuola, a danza, a nuoto, sa preparare la colazione, il caffè, fare il letto, dire poesie, ha iniziato a fare i primi passi a sette mesi, ha cominciato a parlare ad otto mesi etc. etc. etc. etc. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Non cela posso fare scusatemi.

Ho sempre detestato le persone che, appena ti incontrano, trovano il pretesto di lodare i loro figli prodigio e che parlano poi solo unicamente di questo argomento senza spaziare maltrove….e senza chiedersi soprattutto  se tutto ciò che si sta dicendo possa interessare all’interlocutrice, che sarei io 😦

Sapete che vi dico, che il mio piccoletto sarà quello che sarà non pretendo sappia fare cose che non siano della sua età e non credo proprio che mi limiterò a parlare solo ed unicamente di lui per il semplice motivo che sono una persona riservata e posso capire che alle altre persone più di tanto non credo possa interessare.

Insomma dopo 45 minuti esatti, con educazione, riesco FINALMENTE a liquidare la mia vecchia amica che spero di non incontrare nei prossimi giorni in quanto per ora, come si dice a Roma, ho già dato abbastanza !;)

2 thoughts on “Mamme monotematiche e logorroiche…

Rispondi

