Come ti sei vestita in gravidanza?

Care lettrici in questo articolo vi vorrei aprire il mio piccolo armadio e dirvi come mi sto vestendo durante questo periodo di gravidanza…

C’è da dire che, nel mio caso, ho un po’ rinunciato alla femminilità che mi contraddistingue, infatti già al quinto mese non potevo più indossare scarpe con il tacco perché mi davano proprio fastidio e non riuscivo a camminare bene..

 bhè sinceramente è una privazione del momento, torneranno giorni in cui potrò rimetterle pazienza!  Quindi per ora semaforo verde ed avanti agli stivaletti bassi e PANTOFOLOSI…

In altri post più volte ho evidenziato che, per mia indole, sono contro ogni tipo di spreco ed inutilità. Ribadisco in questa sede questo concetto per farvi capire il perché delle mie scelte soprattutto con i vestiti della gravidanza che sono appositamente dedicati a questo periodo ed una volta terminato il momento si butterebbero via.

Ho bandito immediatamente i vestiti premaman  bellissimi, senza dubbio, ma iper costosi, mi sono orientata su alcune marche più economiche quali Kiabi premaman dove ho acquistato qualche magliettina e pantaloni, H&M dove ho comprato due o tre magliancioni con il mio capo preferito i leggings di colori diversi comodissimi pratici mentre da Prenatal ho comprato per questa estate due costumi in quanto quelli che avevo non potevo neanche lontanamente indossarli soprattutto i due pezzi in quanto, con il pancione e l’aumento di seno, erano diventati minimali proprio…

Stop!

Non ho comprato altre cose, gli altri abiti che indosso fanno parte dell’ “arte dell’arrangiarsi” ,  vestiti che avevo nel guardaroba magari un po’ più larghi e riadattati.  La notte per dormire uso le vestaglie che non ho mai messo in vita mia ma le trovo comode e pratiche.

Per questo periodo freddo poi ho trovato un escamotage unico….

mi riferisco alla giacca che sinceramente non mi andava proprio di comprare gigantesca che avrei cestinato una volta partorito…utilizzo qualche giacca del mio precedente guardaroba anche se non si allaccia chiaramente davanti in quanto il pancione regna sovrano, ma indosso sopra la stessa un poncho, ne ho presi due uno nero e l’altro bordeaux 😉

Personalmente mi sono trovata bene così e sono comunque soddisfatta di non aver speso un patrimonio inutilmente 😉

E voi con che criterio avete scelto il guardaroba per questo periodo?

 

13 thoughts on “Come ti sei vestita in gravidanza?

  1. i leggins sono favolosi proprio comodi e pratici …non li ho mai usati così tanto;) da Zara non ci sono proprio passata a vedere e non ti posso dire ma h&m è meraviglioso ho molte cose carine anche non premaman che possono comunque essere riadattate;)
    un abbraccio ed a presto

    Mi piace

  2. la figlia del mio fratello… ha indossato tutta la gravidanza leggins stile jeans con camice da uomo stile falegname .. lei disse vado in stile country … stava bene mi piaceva

    Liked by 1 persona

Rispondi

