Sigaretta?No grazie.

Buon giorno a tutte pancine e neo-mamme oggi un articolo serioso….

Premetto, prima di rimanere incinta ero una fumatrice accanita, tipo un pacchetto di sigarette al giorno con caffè a go go e non disprezzavo il mio bicchierino di vino a cena  con annesso grappino ;)…insomma non mi sono mai privata di nulla fin quando ho potuto….

Prima di sapere di aspettare il bimbo, tipo una settimana prima, ho smesso di fumare, non sapevo ancora nulla l’ho fatto e basta, poi una volta saputo ho smesso di bere e prendere tanti caffè, ora se mi va ne prendo uno al giorno ma molto sporadicamente…

Soprattutto con le sigarette ho avuto un legame molto morboso, non sono mai riuscita a smettere, calcolando poi che il mio compagno fuma quindi le cose per me sono state ancora un po’ più difficili ma la colpa non è la sua è che essenzialmente non mi sono mai posta il problema di smettere.

Fumavo quando stavo al telefono con le amiche, fumavo quando ero triste, quando ero gioiosa, in macchina, a passeggio ovunque insomma…dipendente dal pacchetto  di sigarette in tutto e per tutto..

Non pensavo che l’arrivo del cucciolotto potesse farmi cambiare così in meglio e potesse estirpare abitudini che ho sempre adorato, non pensavo che l’arrivo del piccoletto potesse farmi pensare in primis alla sua salute e di riflesso alla mia, non credevo che l’arrivo del pargolo mi rendesse così tanto forte…

Ancora non sei nato Cucciolotto mio e già mi sento così diversa….

N.B.

Vorrei comunque fare una precisazione, non spetta a me giudicare chi fuma, beve e prende tanti caffè in gravidanza…ognuno fa quello che si sente 😉

Rispondi

