STOP!il pancione non si tocca …

POSSO TOCCARTI IL PANCIONE?

A qualcuna di voi per caso è capitato, in gravidanza, di ricevere inaspettatamente questa domanda? La trovo assurda personalmente.

A me è capitato, sin d’ora due volte, una delle quali da persona perfettamente sconosciuta.

La prima volta è stata quando ho incontrato una parente che stava con una signora mai vista e conosciuta prima di quel momento.

Dopo avermi fatto l’in bocca al lupo per la gravidanza e qualche domandina in merito, la perfetta sconosciuta mi chiede inaspettatamente : “ Ma posso toccarti la pancia?” ….ma dico io che domanda è, perché le persone non utilizzano il buon senso? Non si fanno queste richieste così assurde, così intime …e se io non volessi? Se ti dicessi di no perché non mi va che mi tocchi ! so soltanto che io non avrei mai fatto una richiesta di questo tipo.

A pensare che io i neonati neanche li tocco per paura di far loro male e dare fastidio ai genitori, figuriamoci se posso chiedere di toccare la pancia!

Sarebbe per me inconcepibile quanto imbarazzante.

Insomma, purtroppo ho dovuto cedere in quanto non mi aspettavo minimamente questo tipo di richiesta e mi dispiaceva far rimanere male la persona……

ho ceduto con un Però, mi sono prefissata che la prossima volta avrei detto di no.

E così è stato.

Così quando una mia amica, diciamo conoscente, mi ha posto questa domanda ero già preparata ed ho risposto: “ no, mi dispiace ma mi da fastidio”.

Ora, non voglio assolutamente che le persone ci rimangano male però devono anche capire che se fanno questa domanda c’è una possibilità remota, come la mia, che la persona possa rispondere con un rifiuto.

Questa la mia esperienza, so di donne a cui fa invece molto piacere.

E’ questo il bello, la diversità.

 

 

 

6 thoughts on “STOP!il pancione non si tocca …

  1. Almeno te l’hanno chiesto, io quando incontro qualcuno devo sempre “proteggermi” la pancia dalle mani che si allungano…ma insomma, la gente non capisce che normalmente non si va in giro a toccare la pancia agli altri?!?

    Mi piace

  2. è comunque una questione personale, c’è anche mia cugina per esempio che era tutta contenta quando le toccavano la pancia…io purtroppo no, alla fine è pur giusto essere sinceri 😉

    Mi piace

  3. Ti capisco, a volte le persone possono essere invadenti anche se lo fanno in senso positivo. Ognuna reagisce a modo suo, ovviamente…a me quello che più ha dato fastidio è stato quel continuo sfregamento, (sembrava che stessero scaldando un cocomero) più che accarezzamento, della pancia da parte di parenti stretti (puoi immaginare chi) che mi faceva venire le contrazioni…portiamo pazienza, è sempre una gioia vedere una futura mamma.

    Mi piace

  4. ahahahah ….bellissima l’immagine dello sfregamento del cocomero veramente 😉
    dipende da come siamo fatti, ci sono persone a cui tutto ciò risulta essere naturale ..io personalmente trovo questa pratica molto invadente …

    Mi piace

Rispondi

