Le lucine di Natale ….

Dunque siamo a metà novembre e si avvicina il Natale e per strada, nei centri commerciali nei bar gli addobbi delle festività  la fanno da padrona…

Da una parte tutti questi decori mi metto un’ansietta assurda, in quanto mi ricordano che devo assolutamente iniziare a comprare i regali di Natale, quest’anno ancora di più in largo anticipo visto che la mia data presunta parto cade il 20 DICEMBRE ….a volte le festività mi deprimono anche per questo perché assistiamo ad un consumismo sfrenato e ci si dimentica del valore, delle tradizioni e della fede che questa festività racchiude…

Dall’altra parte però io adoro tantissimo le lucine delle insegne e degli alberi e questo mi spinge tutti gli anni ad anticipare il giorno in cui dentro casa si prepara l’albero di Natale…

Premetto che la tradizione tramandata nella mia famiglia d’origine è quella di preparare l’albero l’8 dicembre il giorno dell’Immacolata…..diciamo che ho deciso di inaugurare un’altra tradizione …..l’anno scorso l’ho fatto ad inizio novembre e l’ho tenuto fino a metà gennaio…eheheh lo so che starete pensando….sono proprio una MATTA!

Ebbene si mi reputo una inguaribile pazza innamorata delle lucine, mi trasmettono tanto calore, tanta dolcezza che vorrei vederle tutti i giorni l’anno ….

Essendo questo ovviamente non fattibile, cerco di anticipare il giorno in cui si prepara l’albero e cerco di posticipare il giorno in cui si dovrà disfare….

Quest’anno purtroppo le cose sono andate un po’ diversamente, per il semplice fatto che da sola non cela faccio a fare l’albero, entrando la prossima settimana nel nono mese di gravidanza, quindi ho bisogno dell’aiuto del mio compagno facendo fatica a fare ogni tipo di movimento dove bisogna piegarsi e per ora non siamo riusciti a trovare un giorno tranquillo per poterlo fare …..

vi aggiorno quando questo succederà mi auguro prestissimo;)

Rispondi

