Maccarone tu m’hai provocato ed io te distruggo…ME TE MAGNO! ma come la mettiamo con la dieta in gravidanza?

Durante tutto il quinto mese di gravidanza, non conosco con precisione le motivazioni, il mio rapporto con il cibo è cambiato improvvisamente…prima stavo molto attenta a non mangiare troppo e ponderavo quasi ogni cosa che mandassi giù….

Il quinto mese è stata la mia rovina, si è scatenata dentro di me una vera e propria DIPENDENZA DA CIBO…

Nessun limite, più mangiavo e più avevo fame un po’ come il cane che si morde la coda.

Oramai ero entrata nel vivo di questo allucinante loop mentale..

Mangiavo ovunque ogni occasione era buona per ingurgitare tutte le cose commestibili non bandite in gravidanza ovviamente; mangiavo davanti ad un film, mentre stavo al telefono e mentre riposavo sul divano…ero diventata “senza fondo”!

In particolare adoravo i carboitrati ossia la PASTA!

Il cibo per eccellenza che, senza alcuna pietà, porta all’aumento immediato di peso se mangiato assiduamente, e come ovvio che sia io trovavo ogni pretesto per poterlo mangiare sempre e comunque…

Che periodo di cacca!

Mi sentivo obesa sia per i chili presi sia per l’inevitabile rimorso che è venuto ben presto a bussare alla porta della mia coscienza…

La svolta ci fu quando, come ogni mese, andai al rapporto dalla mia dottoressa, la quale, espletato tutti i controlli mensili, in ultimo mi disse:

“Bene, ora togliti le scarpe e sali sulla bilancia!!”.

Ma come ho potuto non pensare che sarebbe dovuto arrivare questo momento?

Come ho fatto, da persona scrupolosa che sono, a vivere con tanta leggerezza?

No, non ci volevo proprio salire su quell’attrezzo che chiamano bilancia e lo sapevo perfettamente perché non volevo farlo…

Tuttavia non si poteva scappare e si doveva necessariamente affrontare la realtà consapevoli dei propri sbagli…

TRISTE RESPONSO: KG PRESI 8 ALLA FINE DEL 5 MESE DI GRAVIDANZA!!!!

La mia tristezza mista a rincrescimento ha avuto modo di scontrarsi contro l’ira funesta della Dottoressa che oltre a rimproverami mi ha dato prontamente una dieta da seguire….“mela sono proprio cercata tutta”….

Le parole non affatto di tenerezza dette dalla Dottoressa unitamente alla dieta consegnatami hanno fatto sì che prendessi solamente altri tre kg fino ad oggi inizio nono mese …

In questo caso a posteriori posso dire che il mega cazziatone della Dottoressa è servito, senza di esso molto probabilmente sarei lievitata non so di quanto!

Almeno sulla mia persona l’essere indirizzata e guidata verso il giusto percorso in caso di deviazioni brusche è  stato molto proficuo, consapevole del fatto che questo rimane comunque un periodo di profonda fragilità della donna.

E voi che ne pensate?

6 thoughts on “Maccarone tu m’hai provocato ed io te distruggo…ME TE MAGNO! ma come la mettiamo con la dieta in gravidanza?

  1. Con la prima ho preso 15 kg. Mi sembravano giusti, ma poi ne ho persi solo 4 con il parto e ho fatto una fatica immane a perderne altri, nonostante l’allattamento ad oltranza. Adesso ci sono stata molto attenta, ma come te, verso il settimo mese, mi si è aperta una voragine! Per ora sono a 7 kg, all’ottavo mese, e spero di non superare i 10!
    Bisogna stare attenti, soprattutto se come me hai un metabolismo a rilento, ma ci sta anche lasciarsi andare! e poi, purtroppo, dipende tutto da come sei tu… io ingrasso facilmente e dimagrisco difficilmente!

    Mi piace

    1. Come ti capisco anche io ho il tuo stesso problema. …sei stata attenta e sei stata brava …purtroppo penso sia dovuto l aumento di fame anche agli ormoni ballerini e ai nostri attimi di fragilità 😦

      Mi piace

Rispondi

