Gravidanza=Esseri mostruosi..

Ecco da qui vorrei partire.

Perché in gravidanza molte donne si trascurano?

Molte pancine sono sciatte, senza trucco, con il capello sfatto, con unghie necessariamente corte e senza smalto, con vestiti super arrangiati magari felpe del marito che snaturano tutta la bellezza femminile..

Capisco che, soprattutto alla fine, è difficile fare tutto anche una semplice doccia richiede molte energie, però c’è il limite della decenza umana che comunque deve essere rispettato.

Molte cose che indossavo prima della gravidanza non posso più metterle (praticamente quasi tutto) tra cui le mie adorate scarpe con il tacco  che sono femminili e stanno bene sempre. Ho provato più volte ad indossarle ma non riesco proprio a camminare e mi stanco molto prima di fare il primo passo…per me sono out in questo periodo purtroppo.

Non riesco, tuttavia, a rinunciare alle cure del parrucchiere e dell’estetista…già mi vedo un cesso almeno sono più decente 😉

Per quanto riguarda l’estetista una delle mie prime domande alle ostetriche del corso pre-parto è stata se potevo tenere le unghie ricostruite al momento del parto e per fortuna mi hanno confermato che non ci sono problemi…

Dunque via libera alle belle unghie magari non molto lunghe ma ordinate.

E poi, perché rinunciare totalmente al trucco?

Non mi presenterei mai con la faccia smunta e con le occhiaie fino ai piedi da nessuna parte figuriamoci in questo periodo.

Penso che sia sempre meglio vedere una pancina curata rispetto ad un’altra sciatta!

Questa è una mia opinione naturalmente sono aperta al dialogo;)

20 thoughts on “Gravidanza=Esseri mostruosi..

  1. Sono completamente d’accordo con te! Nonostante la difficolta’ nel trovare abiti adatti senza dover riacquistare tutto il guardaroba cerco sempre di essere curata, mani, trucco, anche in casa. Vedo tantissime future mamme che girano solo con dei tutoni da casa e si mortificano.
    Anch’io non abbandono l’estetista 🙂 nonostante abbia abbandonato i tacchi.

    Mi piace

  2. Ho due figlie e ho dei bei ricordi delle mie gravidanze . Penso che l’ultimo mese di gravidanza era quello più difficile da sopportare perché con il pancione per via del peso e i dolori della schiena , il sonno era un po’ scomodo e non vedevo l’ora di vedere la creatura che avevo avuto nel mio ” marsupio ” pancione . Credo nei miracoli perché la nascita di un figlio é un miracolo della vita . Kiss 💋

    Liked by 1 persona

  3. Io come vestiti usavo quelli di lana, avendo la fortuna di non aver preso molto peso non ho comprato vestiti premaman, però poiché non usavo le calze ho comprato i leggins alla prenatal, riguardo il trucco ancora oggi sono una che non si trucca a meno che non sia un evento importante ( della serie guardatemi e invidiatemi :D) e purtroppo avevo un pessimo colorito sempre, a causa delle siringhe e non sarebbero bastati quintali di trucco a farmi sembrare migliore. Le unghie invece corte e senza smalto quando ho programmato il parto, fino ad allora erano sempre corte ma con smalto, dovendomi misurare la pressione e mettere le calze anti trombo il ginecologo mi consigliò di non avere neanche lo smalto trasparente 🙂

    Liked by 1 persona

    1. bhe poi è normale che ognuno segua la sua indole…..se il trucco non lo hai messo mai è inevitabile che neanche in gravidanza lo farai…però mi sembra di capire che comunque ci tenevi nell’abbigliamento ed fino a dove hai potuto con le unghie…..,parlo di altre pancine che proprio a tenuta stanno a zero 😦

      Mi piace

      1. wordpress non è come facebook ma se vai su una mamma psicologa nell’articolo cambiamenti in gravidanza etc c’è la mia foto, ero così in gravidanza, sul blog uso solo mie foto oscurando Maya, nella foto delle cose da non dire ad una neo mamma puoi vedere il giorno del suo battesimo, ero truccata, ma ancora evidenti i segni della gravidanza, così puoi farti un’idea. La cura si quella sempre, anche oggi che mi stanco facilmente anche a fare uno shampoo, se proprio va male mi aiuta mio marito 🙂

        Liked by 1 persona

      2. ho intravisto delle foto sei in ordine chiaramente curata….sto parlando di un’altra categoria di pancine 😉
        immagino che dopo il parto il recupero sia un pochino lento, speriamo di poter reagire subito al calo ponderale degli ormini 😦

        Mi piace

      3. ahhahaha stai serena 🙂 ad essere onesta io avevo più forza in gravidanza, ma il mio è un caso specifico, tu sei in salute e quindi stai tranquilla, di sicuro gli ormoni fanno il loro gioco, ma sei una persona sufficientemente intelligente da saper chiedere aiuto in caso di sbalzi umorali 🙂 Io ho preso peso dopo l’allattamento in coincidenza con i nuovi farmaci, ma ripeto io sono un caso specifico, in generale ti posso dire che l’allattamento può far perdere o prendere peso, è una questione individuale, ma di sicuro si ritorna in forma se si ha la volontà ( e non ci sono circostanze specifiche che rallentano il percorso) I muscoli tornano in ordine dopo un anno, tu metti la pancierina mi raccomando, ti aiuterà molto, mangia sano e nutriente così allatterai splendidamente e stai serena, questi sono gli ingredienti giusti per tornare in forma. Prenditi cura di te stessa, del piccolo e della coppia e vedrai che tornerai in forma prima che tu te lo aspetti 🙂

        Mi piace

  4. Silvia concordo con te, l’ultimo mese è pesante in tutti i sensi ma curarsi fa bene anche un po’ all’umore che con gli ormoni che fanno l’altalena è sempre ballerino. Nemmeno io ho acquistato molti abiti dedicati alla gravidanza ma sono riuscita ad adattare qualche cosa del mio vecchio guardaroba o a comprare qualche vestitino che non fosse premaman…certo non tutti i giorni sono top, ma capelli in ordine e un po’ di trucco già fanno tantissimo e poi quando tornerà più una pelle così? Penso che il periodo più duro sarà il post parto in cui non avremo molto tempo per curarci come si deve ma l’importante è provarci!!! ^_^

    Liked by 2 people

  5. Hai perfettamente ragione lo penso anche io …magari dopo si avrà poco tempo e saremo un pochino sciatte anche noi …speriamo di no comunque …ti capisco perfettamente l’ultimo mese è proprio faticoso, ma faticoso tutto anche per me, ma un filo di trucco e i capelli ben fatti si sta comunque bene lo stesso 🙂
    un abbraccio

    Liked by 1 persona

  6. bravissima condivido con te il tuo commento….sembra che per stare in gravidanza bisogna essere mostri !!!!
    evviva la femminilità in tutte le sue forme…ma un pò di più teniamoci a noi stesse !

    Mi piace

  7. Fortunatamente non rientro in questa categoria ahahah! Quando ero in attesa della mia principessa ero così contenta ma nello stesso tempo guardarmi allo specchio era un trauma quindi, l’unica soluzione per vedermi decente era il make up, non avevo modo purtroppo di cambiare molti outfit, fortuna per certi versi che era nel periodo estivo quindi alcuni abitini larghi ho potuto utilizzarli, il problema maggiore stava nelle scarpe, non riuscivo a mettere neanche i sandali!

    Mi piace

  8. 😅 l’ho notato anch’io. Certe credono di essere malate 😳
    Io in gravidanza non ero trascurata, ero come sempre che in realtà sono una nella norma: mi trucco giusto un pochino e le unghie le porto corte per praticità. I vestiti dipende dalle occasioni, ma tendenzialmente sono comodi ☺️
    Sinceramente è il dopo gravidanza che mi ha messa un pochino in difficoltà… poco tempo per me, ma è durato poco 😉

    Mi piace

Rispondi

