Credevo fosse un’amica invece era una stronza!

Ognuno penso nella vita ha avuto numerose esperienze in amicizia positive e negative che siano.

Oggi vi voglio parlare di una mia ex- amica almeno per me, ma non per lei però.

Una storia che inizia sui banchi di scuola addirittura alle scuole medie, poi ci siamo divise alle superiori ma ci siamo sempre frequentate, insomma possiamo inserirla nel novero delle amiche “storiche”, mi correggo delle amicizie stronze storiche che purtroppo vuoi di cose non si possono chiudere definitivamente per duemila motivi annessi e connessi che non sto qui ad elencare.

 E’ una persona che, a differenza mia, si è formata una famiglia subito a 25 anni già il primo figlio di lì a poco il secondo.

Da questo momento ha iniziato con lo stalking abitudinario nei miei confronti tempestandomi di queste domande tipo:

perché non ti fidanzi? perché non ti sposi
? perché non hai figli? Facendo dei discorsi dove elogiava sempre la sua famiglia, i suoi figli insomma se stessa.

Ma non si è fermata con le solite domandine del cavolo ma velatamente ha iniziato ad inviarmi una valanga di foto dei figli che crescevano, nipoti, figli dei nipoti, dei matrimoni di tutta la sua famiglia etc….

Ma posso non essere interessata? No non si è mai posta questa domanda.

Ti ho chiesto per caso di farmi vedere le foto di tutta la tua famiglia, dei nipoti e dei pro nipoti dei loro figli e dei figli dei figli dei figli?

Il tutto mentre l’AMICA STALKER sapeva benissimo che inizialmente non avevo il fidanzato e come la maggior parte delle ragazze avevo comunque avuto le mie delusioni, poi successivamente una volta  avuto il compagno, giusto il tempo necessario per poter fare un figlio, ma a volte non è automatico quanto sembra, mica si  va a comando..

Mi domando e se avessi avuto qualche altro problema?

ma questo non è mai interessato all’AMICA STALKER!

A mio avviso non ha un briciolo di umanità! Ognuno ha la propria vita e bisogna avere rispetto per la vita degli altri…

Tutt’ora continua ad inviare foto della sua grande famiglia e se si ricorda mi chiede a mala pena come mi sento…

No, non sono queste le amiche mi dispiace è inutile che si spaccino per tali!

10 thoughts on “Credevo fosse un’amica invece era una stronza!

  1. Una di queste capita a tutti nella vita! Ignorala! È capitato anche a me e pensa che io sono stata 15 anni fidanzata prima di sposarmi e ho fatto un bimbo dopo altri tre anni. Domande su domande e io ci rimanevo male quando a farle erano proprio le persone a cui volevo bene. Ora è solo un ricordo e mi godo la mia bella famiglia.

    Liked by 1 persona

  2. Guarda… io ho avuto la prima figlia molto tardi, nonostante avessi già marito, casa e lavoro.
    Scelte.
    Alcune mie amiche invece hanno scelto strade diverse e hanno subito iniziato la tiritera.
    Raccontato anche qua

    https://elenarigon.wordpress.com/2016/09/21/save-the-date/

    A loro discolpa posso dire che quando hai un figlio ne sei entusiasta e sei accecato: vedi solo quello e vorresti che per tutte fosse così.

    Avendo passato quello che subisci tu so che non si deve importunare il prossimo. Ma chi ha avuto figli a 25 anni non lo sa, manca di esperienza

    Mi piace

  3. Ciao Silvia,anche io ti seguiró, mi piace come scrivi. Sei immediata e sintetica,ottima cosa. Riguardo a questo post,posso dire che ho chiuso un’amicizia ” quarantennale” con una persona che reputavo sincera ed affezionata. Purtroppo,in un momento , cade il velo e si é rivelata una grande egoista e pure criticona. Ci siamo lasciate senza una parola,io ho girato i tacchi e non ci siamo , reciprocamente, mai piú cercate. Ho sofferto un po’ inizialmente,ora sono contenta di essermi sbarazzata di una tale persona. Un caro saluto.

    Liked by 1 persona

    1. ti ringrazio per i complimenti e per esserti inscritta al mio blog…. quando si chiude un’amicizia sul momento passano per la testa mille cose, soprattutto il tempo perduto passato insieme ad una persona la cui stima non c’è più. Dopo un’iniziale sofferenza c’è la consapevolezza della cosa giusta che si è fatta 😉
      un saluto a te carissima ed a presto!

      Mi piace

Rispondi

