E voi che prodotti avete utilizzato durante la gravidanza?

Durante la gravidanza si assiste ad un vero e proprio bombardamento mediatico relativo l’acquisto dei mille prodotti per la pelle, il bagno schiuma, shampoo per i massaggi etc….

Effettivamente ci sono campagne pubblicitarie che inducono a comprare il mondo di cose e magari ci confondono anche le idee, almeno con me è stato così.

Alla fine ho fatto la mia scelta consapevole di utilizzare sempre gli stessi prodotti con i quali mi sono trovata molto bene, vene parlo.

Iniziando dai capelli per quanto riguarda la tinta l’ho sempre acquistata in Farmacia, si tratta di tinte a base di coloranti naturali che non contengono sostanze chimiche quali l’ammoniaca o la resorcina. Una volta acquistata mela facevo mettere dal mio parrucchiere, non che non mi fidassi delle tinte proposte dal parrucchiere ma non so perché mi sono sentita più sicura così.

Per quanto riguarda lo shampoo e il balsamo ho consumato quelli usati sempre con l’accortezza ulteriore di fare uno sciacquo aggiuntivo.

Per quanto riguarda il corpo, ho comprato al supermercato una bagno schiuma dall’odore buonissimo di mora 😉 ho letto l’inci e mi è sembrato buono, e per il crema corpo e come struccante utilizzo olio di mandorle a go go e quando mi ricordo aggiungo la crema Rilastil contro le smagliature.

Praticamente basta ho utilizzato solo queste cose ed ho trovato superfluo comprare altri prodotti.

Il mio toccasana di salute rimane comunque l’olio di mandorle che sicuramente utilizzerò anche dopo il parto.

Penso comunque che sia molto soggettiva la scelta di cosa utilizzare. Voi che prodotti avete utilizzato?

6 thoughts on “E voi che prodotti avete utilizzato durante la gravidanza?

  1. condivido pienamente mia cara Elena…il fatto è che in questa società tutto fa guadagno ed allora sene approfitta anche della gravidanza e soprattutto delle persone indecise e prive di ogni consiglio in merito che sono le vittime predilette !
    ti ringrazio per il commento ed a presto

    Mi piace

  2. io ho avuto qualche difficoltà in più…i capelli erano uno schifo..mi cadevano, erano crespi, sottili, ho dovuto prendere prodotti specifici..creme elasticizzanti ne ho prese alcune che ho alternato e per il viso ho lasciato invariata la mia routine. Qualche integratore si.

    Liked by 1 persona

Rispondi

