Voi avete avuto le cd. Voglie durante la gravidanza? Io si!

Le Voglie si presentano sotto forma di desideri sfrenati da soddisfare nell’immediato di mangiare un particolare cibo o bere una specifica bevanda..

Per esperienza personale vi dico che esistono realmente in quanto io ne sono la riprova avendone avute……

Durante la mia gravidanza sono cambiati molti miei gusti e sto mangiando cose che prima non avrei minimamente pensato come per esempio le mele o i pomodori che non facevano parte della mia alimentazione abituale in quanto non mi sono particolarmente mai piaciuti.

Fermo restando il cambiamento di gusti che presuppongo comunque faccia parte di questo periodo circoscritto, ho personalmente avuto due tipi di voglie.

La voglia numero uno riguarda  i “carciofini sott’olio”…non credevo neanche qui di poter mangiare così tanti carciofini. Molte volte sono uscita di casa appositamente per comprare i carciofini sott’olio e non mi sono mai limitata ad acquistare una sola scatola, di solito ne facevo una scorta di minimo dieci barattoli!!così potevo stare tranquilla per un po’…ahahaah, a ripensarci mi viene da sorridere.

La voglia numero due riguarda una cosa praticamente assurda: la cedrata!!!Si avete capito proprio bene! Anche questa bevanda non l’ho quasi mai bevuta prima della gravidanza, salvo in casi eccezionali per aiutare la digestione. Questo desiderio è rimasto per un bel po’ nella mia mente in quanto, non sapendo se poterla bere o meno, ho aspettato un po’ e all’appuntamento con la dottoressa la prima domanda è stata proprio questa.

Una volta avuto il via libero ho brindato con la cedrata mentre il mio compagno beveva un grappino 😉

Queste sono state le mie esperienze con le voglie, parlandone con altre pancine ho scoperto che cene sono di svariate e rare ….

Voi anche ne avete avute? E se si, quali sono state?

6 thoughts on “Voi avete avuto le cd. Voglie durante la gravidanza? Io si!

  1. A me è successo tre volte: di ritorno dalle ferie volevo assolutamente una mozzarella di bufala, una sera molto tardi gelato e una mattina mi sono svegliata con una voglia matta di amarene sciroppate…tranne per le amarene, il povero marito è dovuto uscire a comprarmi il cibo!

    Mi piace

  2. Io non ne ho avute nella prima gravidanza e, per il momento, neanche in questa! Neanche in queste occasioni riesco a far “trottare” il marito, ahahah!
    Però io da amante spasmodica del dolce…in gravidanza posso mangiare chili di patatine fritte 😉

    Mi piace

Rispondi

