L’importanza dei nonni per il bambino.

Personalmente ho conosciuto solo una nonna da parte di mia madre che in pratica per me è stata la seconda mamma in quanto ha vissuto sempre con noi, purtroppo sene andata in cielo quando avevo 12 anni, ma la ricordo sempre con molto affetto ed ancora oggi mi manca molto…

Il suo ricordo rimane vivido nei miei pensieri, le ho voluto tanto bene veramente e sono contenta di aver avuto la fortuna di conoscerla e viverla, perché se sono quella che sono anche lei in parte ha contribuito 😉 ne sono sicura!

I tempi sono un po’ cambiati ma i nonni rimangono sempre gli stessi, vorrei tanto che il mio piccoletto potesse viverli anche lui e potesse così capire l’importanza dei valori che si tramandano in generazione in generazione..

Non tutti hanno questa immensa fortuna di poterli conoscere, dal momento che ci sono bisogna anche viverseli!

p.s. il tutto però sempre ed esclusivamente a piccole dosi!

Sulle mie piccole dosi scriverò un articolo apposito in quanto rispecchia la mia filosofia di vita sana ed equilibrata 😉

 

7 thoughts on “L’importanza dei nonni per il bambino.

  1. Mio figlio ha avuto la fortuna di conoscere tutti i suoi 4 nonni (di cui 3 ancora in vita) più due bisnonne (di cui una ancora in vita).
    Sia io che il mio compagno avevamo appena 18 anni quando Babybullbee è nato, e quindi ha avuto questa immensa fortuna di essere viziato, coccolato, giustificato, perdonato ecc.. dai nonni, un punto di riferimento per ogni bambino, adolescente o adulto che sia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

