Vestiti ed altro di seconda mano … ma voi che ne pensate?

Vi voglio raccontare una bellissima cosa che mi è capitata questi giorni…

una mia vecchia cara amica ha un figlio di cinque anni che ho tenuto a battesimo, ma per svariati motivi durante questo periodo poi ci siamo un po’ perse di vista….fino a quando l’ho chiamata per comunicarle della gravidanza e dell’imminente parto.

E’ inutile dire che è stata molto contenta per me in quanto sapeva benissimo quanto desiderassi un figlio ne avevamo parlato parecchie volte insieme.

Ci siamo così viste per un thè anche per raccontarci un po’ del tempo che ci siamo perse l’una dell’altra…fino a quando mi ha chiesto se poteva darmi tutte le cose del figlio che aveva conservato nel tempo, praticamente aveva tutto conservato da zero a cinque anni!!! non solo vestiti,alcuni anche con l’etichetta attaccata, ma tutto quello  che serve dalla cura della persona ai giocattoli semi nuovi!!!!addirittura anche il lettino che noi dovevamo ancora comprare per il mare;), il lettino da campeggio, lo scalda biberon etc…

Per me è stata una grande gioia in quanto tutto ciò equivale ad un risparmio veramente considerevole e sinceramente  ne sono stata davvero molto contenta.

Ora come ora, per i primi mesi il mio cucciolotto ha tutto quello che gli serve però un grande aiuto non lo posso assolutamente rifiutare….

Soprattutto per delle cose che durano poco come alcuni vestiti o degli oggetti che si utilizzano solo in pochi mesi e si buttano via come i giocattoli.

Volevo condividere con voi questa fortuna che mi è caduta dal cielo senza che mi aspettassi nulla!

Voi che ne pensate? Vi è capitato anche a Voi? Se si, avete rifiutato o accettato?

Fatemi sapere come eventualmente vi siete trovate…

 

19 thoughts on “Vestiti ed altro di seconda mano … ma voi che ne pensate?

    1. la penso proprio come te, solo che a volte non si ha la fortuna di avere amiche che ti possano passare le cose…cmq informandomi a Roma dove vivo io è pieno di negozi di seconda mano per i bambini..li trovo fantastici!

      Liked by 1 persona

  1. Anche a me è capitata questa fortuna con carrozzina, culla, lettino e un bel po’ di vestitini. Questo mi permetterà di avere la possibilità di acquistare altre cose che serviranno senza dover contar il centesimo. Quindi anch’io posso dire W le cose di seconda mano 🙂

    Liked by 1 persona

  2. ma è una fortuna enorme..
    io per scelta letto trio e seggiolone l’ho presi nuovi con una promo super vantaggiosa da prenatal..ma ho acquistato cose di seconda mano qui —> https://www.facebook.com/DA-TE-A-ME-520681771297405/ dove ci sono anche cose nuove doppi regali ecc..essendomi trasferita non ho chi può passarmi cose..ma sui vestiti è una risorsa..cosi magari la cosina che gli vuoi prendere tu la scegli con più cura spendendoci qualcosina di più…

    Liked by 1 persona

  3. io anni fa in Austria avevo un negozio second hand per bambini da 0-5 anni… ci sono tanta gente che compra o scambia… oggi anche nei negozi della seconda mano si trova bellissime vestiti ad un prezzo economico 😉

    Liked by 1 persona

    1. ma dai che sorpresa!!! infatti sto scoprendo che è un mercato davvero molto prospero e sinceramente trovo che sia un’ottima soluzione 😉 infatti a volte poi si trovano vestiti addirittura con l’etichetta senza mai essere stati usati;)

      Mi piace

Rispondi

