Il cuscino allattamento!mia opinione…

Vi parlo con molto piacere del cuscino allattamento in quanto è stato ed è tutt’ora uno dei miei oggetti inseparabili che mi hanno accompagnata durante tutti i mesi della gravidanza.

La prima volta che ne ho sentito parlare mi trovavo a casa di  una mia amica la quale aspettava un figlio e si era fatta regalare questo cuscino….sul momento presi atto e basta in quanto non mi trovavo in dolce attesa e quindi non diedi molta importanza a questo cuscino  enorme e lunghissimo a forma di U.

Quando rimasi incinta mi ricordai di quell’accaduto e di quanto la mia amica mi avesse elogiato quel cuscino, così dopo il terzo mese di gravidanza, approfittando di una promozione, ne comprai uno con dentro la pula di farro.

La pula di farro, per chi non lo sa, oltre ad essere un lenitivo naturale agli strappi muscolari, ai dolori delle ossa, alle sciatalgie e alle emicranie, è anche un termoregolatore naturale in quanto d’inverno mantiene il calduccio e d’estate è fresca, evitando così antipatiche sudorazioni notturne.

Per le proprietà suddette il cuscino non solo è utilissimo in gravidanza, grazie ad esso sono riuscita a chiudere occhio e trovare una posizione buona per il sonno durante la gravidanza, ma è anche utile per l’allattamento e successivamente per lenire i dolori delle ossa ed emicranie….

Sono proprio soddisfatta di averlo acquistato e lo consiglio a tutte le pancine per vivere in maniera più serena la gravidanza;)

Qualcuna di voi ha fatto uso di questo cuscino?

 

21 thoughts on “Il cuscino allattamento!mia opinione…

  1. io ho il boppy di chicco e non lo cambierei mai…è stata una salvezza quella misera settimana di allattamento al seno…ed è tutt’ora funzionale con il biberon. mi piace la versatilità..il poterlo usare in più modi…soldi ben spesi..
    la versione di farro non l’ho mai sentita però…

    Mi piace

  2. Anche io quello della Chicco; il tuo sembra molto interessante ma non lo conoscevo.
    Io l’ho comprato di seconda mano, anche perchè è sfoderabile e lavabile.
    Praticamente, quasi mai usato, perchè non ho allattato.
    Credo che quello per dormire ed allattare, sia meglio, perchè ha una duplice utilità.
    Hai fatto bene a prenderlo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

