L’incontro con un cane randagio….

Giorni fa mi sono molto emozionata ….vuoi gli ormoni a tremila, vuoi la mia sensibilità estrema per l’argomento in questione…

Ero uscita appena dal supermercato e stavo mettendo la spesa dal carrello alla macchina quando mi si avvicina un grande cane pastore bianco dal pelo lungo trasandato, chiaro indice di abbandono purtroppo.

Zoppicava il poveretto…mi ricordavo di aver comprato tra le altre cose gli affettati bisognava solo cercarli nelle varie buste e bustine. I miei movimenti al nono mese di gravidanza, come più volte spiegato, sono lentissimi..

Eccoli trovati!

Ora dovevo cercare il cagnone …

nulla, l’ho cercato per tutto il parcheggio e non sono riuscita a trovarlo purtroppo.

Mi si è stretto il cuore in quel momento, una lacrima anzi due, tre lacrime hanno solcato il mio viso rattristandomi la mattinata.

Sono uscita poi con la macchina sulla via ad alto scorrimento, e cercavo con la coda dell’occhio il cagnone ma nessuna traccia riportava a lui.. chissà che fine avrà fatto il poveretto!

Ci sono cani fortunati e quelli meno fortunati, mi si stringe il cuore ogni volta che ne vedo uno e mi ripeto sempre che se avessi una casa grandissima li prenderei tutti a stare da me!

Amo gli animali più degli esseri umani, sono intelligenti, indifesi ed hanno bisogno di protezione ed affetto.

NON ABBANDONIAMOLI MA AMIAMOLI!

 

9 thoughts on “L’incontro con un cane randagio….

  1. Ciao Silvia. Ho sempre e solo adottato animali randagi… adesso ho due gatti, una micetta disabile e un cucciolo vivacissimo che ha riportato un soffio di vita dopo la morte del mio adorato cane❤
    Se le persone avessero un cuore animale i rapporti umani sarebbero senz’altro migliori. Ti segnalo l’altro mio blog dedicato agli animali e all’alimentazione veg dove troverai anche le storie dei miei pelosi: http://tesoromio.blog.tiscali.it
    Buona giornata☺

    Liked by 1 persona

Rispondi

