Lista di cose fatte e non fatte durante la gravidanza…

Arrivata oramai alla soglia della 39 settimana di gravidanza posso fare un bilancio di tutte le cose che mi ero prefissata di fare e che poi non ho fatto spiegandone ovviamente le motivazioni.

  • La cameretta per il cuccilotto. Non ho ancora predisposto e comprato nulla per la cameretta in quanto ho preventivato che i primi mesi dormirà nella carrozzina vicino al nostro letto matrimoniale così mela sono presa comoda ed ho prorogato questa cosa ad un momento successivo magari sapendo ancora meglio le esigenze del piccolo ometto;
  • Finire di ricamare a punto croce le lenzuola per il lettino. Mi manca mezzo orso e non riesco proprio a trovare la concentrazione per farlo! Idem per la scatola porta fazzoletti….penso di aver gettato proprio la spugna!
  • Non sono riuscita a fare un filmato alla pancia mentre il piccoletto scalcia e si muove in quanto sarebbe meglio trovare il momento giusto e farmi fare un video da altra persona in quanto da sola è un po’ complicato!
  • Gonfiare il fasciatoio IKEA e metterlo sul mobile…questa è una questione prettamente di pigrizia…

Tutte le altre che mi ero proposta sono riuscita a farle tra le quali: la preparazione della borsa parto, le compre essenziali per i primi mesi, la sistemazione dell’armadio dell’ometto e dei prodotti beauty e l’acquisto del trio con la preparazione per la carrozzina.

Per il resto farò con calma tutto 😉

E voi avete fatto tutte le cose che vi siete prefissate di fare durante la gravidanza? e soprattutto la cameretta l’avete preparata subito o dopo?

7 thoughts on “Lista di cose fatte e non fatte durante la gravidanza…

  1. Io cerco di programmare tutto. Ma si sa, non sempre è una cosa positiva, intendo dal punto di vista dei nervi…..che saltano se tutto non è come previsto. Io dipingo, quindi avevo fatto una parete con Winnie Pooh ed i suoi amici( ora vanno di moda altri cartoni)con gli acrilici. Avevo sistemato un vecchio lettino di ferro e con mia mamma avevamo fatto i paracolpi. Poi, come te, avevo ricamato lenzuolini ed anche bavaglie. Ricordati però che una volta che arriva il cucciolo avrai poco tempo a disposizione. Se puoi, portati avanti. Altrimenti, pazienza, non darti scadenze. Affronta tutto con calma e serenità. Il piccolo, nella pancia, percepisce anche il nostro stato d’animo. E poi, in effetti, i primi mesi, starà sempre nella carrozzina.

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille per essere passata da queste parti!!
      effettivamente ti do ragione o lo finisco adesso il mio punto e croce o altrimenti sarà destinato proprio ad essere non finito!!ma che brava che dipingi …è un’arte proprio penso alla cameretta quanto sia venuta carina…
      grazie mille del consiglio in effetti sto cercando di affrontare tutto con molta serenità e tranquillità , speriamo bene,,,
      grazie di nuovo per essere passata
      a presto un abbraccio
      Silvia

      Mi piace

  2. Tranquilla che tutto ciò su cui ti sarai concentrata scoprirai servirti a poco e niente e ciò che invece pensavi fosse inutile scoprirai essere indispensabile , ma solo quando lo avrai tra le braccia! Questi esserini sono messi là proprio per sconvolgerci ogni programma… ed è bellissimo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

