Mia madre e la sua sottile invadenza….

 

Non posso resistere nel raccontarvi l’ultima bravata di mia madre.

Premetto che sto vivendo un periodo molto sereno aspettando il giorno del parto, sto a casa ed esco ma la maggior parte del tempo sto sola, nella mia tranquillità.. L’unica persona che riesce a farmi innervosire è proprio lei mia madre!

L’ultima telefonata mi ha detto per cinque volte che non sapeva quando portare la sua valigia qui da noi, ed è diventato un problemone questo della valigia…. quando in primis neanche ho partorito. ANSIA A MILLE !!!!

Altro argomento la carrozzina che l’abbiamo lasciata per praticità dai miei perché la casa è più grande ed hanno una stanza vuota.

Il problema è sorto quando le ho detto che avremmo preso la carrozzina questa settimana e l’avremmo portata a casa nostra così sarebbe stata  sempre pronta per l’evenienza!!!

non l’avessi mai detto…subito mi dice di non metterla nello stanzone in quanto è umido ma di metterla in un’altra stanza!!!bhè ragazze mie saranno i miei ormoni a mille ma non penso di sopportare questi tipi di indicazioni ecco!!!

Posso metterla dove voglio la carrozzina o no?

invadenza_b

Sarà pure una stupidaggine ma fa parte della mia natura iper indipendente che non posso accettare consigli di questo tipo..

Faccio un’ampia premessa, mia madre vorrebbe che compriamo casa attaccata alla sua per andarci a vivere e non sopporta che stiamo a km 6 da casa sua perchè non guida e dovrebbe venire con l’autobus, ecco perché ogni battuta riferita alla casa mi sta sulle balle!!! Del tipo è umida, sta lontanissimo, non ci sono mezzi, devi prendere la macchina per tutto etc…

Io dico ma se i figli sono felici e stanno bene dove stanno perché alcuni tipi di genitori, tra i quali mia madre, si devono per forza intromettere sempre e comunque dicendo delle cattiverie apposite!!!

Quanto ne soffro di questa cosa….io che sono per il vivi e lascia vivere, mi dà molto fastidio credetemi anche se poi le voglio bene naturalmente e mi dispiace sentirla parlare così.

27 pensieri riguardo “Mia madre e la sua sottile invadenza….

      1. io detesto la gente anziana da 50 in poi che parlano di continuazione delle malattie … ora ho 52 anni e a volte mi capita di sentirmi parlare dei miei piccoli problemi di salute… … ci vuole un autocontrollo.. non parlo più delle malattie, e se uno mi racconta qualcosa delle sue cambio subito l’argomento 😀 una mia amica mi dice sempre che sono maleducata.. e io rido

        Piace a 2 people

          1. ti racconto una storiella in breve.. Gianni e io ci siamo sposati il 16 ottobre nel 1997.. il stesso giorno e morto la vicina di casa della Madre del mio marito.. ogni anno quando era nostro anniversario abbiamo chiesto la madre di Gianni.. che giorno e oggi?? E lei: “e si oggi e morta la mamma della Clara” e io cos’altro e successo oggi?? … un silenzio tombale.. poi lei disse: “vostro anniversario” e subito si cambiava l’argomento 😀

            Piace a 2 people

            1. ahahahaha immagino la tua gioia a sentire le parole della mamma di Gianni….sai che sto imparando a farmi scivolare un pò di cose altrimenti se si prende tutto con serietà si rischia di arrabbiarsi un pò troppo spesso e questo turba la serenità e la tranquillità personale

              "Mi piace"

              1. infatti io da sempre lo prendo le cose alla leggera e non mi faccio innervosire da nulla..
                una amica mia quando era incinta per la prima volta aveva la madre e la suocera in continuazione fra i piedi.. dopo il parto delle gemelle erano quasi 24 ore presente.. dopo 3 mesi lei non e tornato più a casa.. le donne preoccupate e il marito ha detto lo capisco perché non siamo nemmeno sicuro nel camera da letto.. poi lui disse, visto che vi piacano cosi tanto le bambine potete dormire anche qui… io vado ora da lei altrimenti non abbiamo mai un figlio maschio.. il giorno dopo loro si hanno ritirate e sono solo venute ognuna una volta a settimana o quando cera bisogno 😉 hanno avuto una altra copia di gemelli due maschietti 😀

                Piace a 2 people

                1. ma che carina questa storia…alla fine è così non bisogna esagerare con l’invadenza ogni nucleo familiare deve vivere anche solo soletto senza intrusioni continue …concordo pienamente tutto a piccole dosi

                  "Mi piace"

  1. Tu fai quello che ti senti, e non lasciare che nessuno decida al tuo/vostro posto…..e la distanza di 6 Km mi pare giusta, altrimenti, capito un po’ tua madre, sarebbe li ogni minuto!
    E guarda che sono mamma anch’io 🙂

    Piace a 1 persona

      1. guarda io l’ho usata con entrambi i bimbi da subito ed è fantastica anche perchè aiuta lo sviluppo corretto delle anche…aiuta il rapporto grazie al contatto e le recirpoche endorfine… e hai meno intrusioni esterne anche se fatte a fin di bene…

        Piace a 1 persona

  2. 6km lontani? Siete vicinissimo!!! Meno male che tua madre non guida! Tante coppie scoppiano per l’ingerenza dei familiari quindi bisogna a volte saperli tenere a bada. Con amore. Con rispetto. Ma ognuno ha la propria vita è crea il proprio nucleo familiare con abitudini a volte differenti dal nucleo originario. Per sopravvivere con serenità bisogna saper rispettare e far rispettare ogni nucleo familiare.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento