Breve aggiornamento sulla gravidanza….

Ragazze care, come promesso, vi faccio il punto della situazione delle visite che sto facendo..

Allora sto continuando a fare i monitoraggi che, oramai, mi accompagneranno fino al giorno del parto.

All’ultimo monitoraggio il cucciolotto era bello vispo così non ho dovuto mangiare nessuna cioccolata che, per evenienza, porto sempre con me.

Dopo 40 minuti di tracciato circa, forse anche meno, passo alla visita con la Dottoressa la quale mi rassicura che la gravidanza sta procedendo bene, mi rassicura altresì sul liquido amniotico.

Mentre mi effettua l’ecografia la dottoressa esclama “il piccoletto ama mettere in mostra il pisellino!”

ahahaha che ridere..effettivamente non lo ha mai nascosto in tutte le ecografie fatte è sempre stato evidente il sesso del nascituro…è un pochino vanesio lui!

Successivamente parliamo del parto, visto che ho avuto dei problemini con il diabete gestazionale solo però con i primi valori, che sono successivamente rientrati nella norma, la dottoressa che mi ha visitata, concorde con le linee guida della struttura ospedaliera, vorrebbe che non oltrepassassi la data presunta parto ossia il 20/12/16.

A tal fine, nel caso non avessi partorito naturalmente, mi indurrebbero il parto la settimana prima tra il 13 al 20 dicembre…

Chissà magari nasce prima il cuccioletto, bho! Io lo spero tanto così avviene tutto in maniera naturale;)

Poi sarà quel che sarà l’importante che stia bene il piccolo.

Sul parto dovrò aggiornarvi in quanto non ho notizie certe, dovrò sentire  la mia dottoressa alla quale telefonerò, così come d’accordo, dopo il 12 dicembre per concordare un piano.

Piano piano si avvicina…..

 

19 thoughts on “Breve aggiornamento sulla gravidanza….

  1. non ti devi preoccupare cara Silvia, …anche tu la diabete? Quella tipo 1 o tipo 2??? … Come già detto Diego nasce la vigilia di natale il 24 … e diventa un Christkind (Gesù bambino) ヅ

    Liked by 1 persona

  2. La mia prima figlia doveva nascere il 9 agosto invece é nata il 22 con il parto indotto inizialmente e dopo mi hanno fatto un cesareo urgente perché non c’era dilatazione giusta per farla nascere in modo naturale . Ho fatto due parti con cesareo anche se mi sarebbe piaciuto partorire in modo naturale. Buon mercoledì 💋

    Mi piace

  3. Forza forza ci siamo quasi ^_^ ti auguro che tutto avvenga in maniera naturale e che tutto sia fantastico anche se si sa un pochino doloroso… ti troverai spesso a parlare di quei momenti e ti accompagneranno e ti cambieranno… o almeno per me è stato così 😛
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  4. Ciao Silvia 🙂 Come ti ho detto sul mio blog, ci tengo a farti nuovamente i miei più sinceri auguri. Questo Natale sarà sicuramente per voi particolare e particolarmente bello e pieno di amore. In bocca al lupo per il parto e… facci sapere come andrà! Un abbraccio ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

