Ma non ti importa proprio nulla della mia gravidanza!

Perché quando le persone mi chiamano invece di domandarmi della mia gravidanza come procede, a che fase è arrivata, parlano solo della loro gravidanza e del loro parto magari avvenuti anche più di dieci anni fa?

È assurdo ma la scena si ripete sempre puntuale ad ogni chiamata e non solo delle amiche ma anche zie e parenti che oramai hanno partorito oltre 40 fa!

Lo trovo veramente assurdo…anche perché molti racconti vorrei proprio evitare di sentirli….

Si tratta nello specifico di parti terrificanti, da horror, dove si commentano le sofferenze, le ore interminabili di travaglio, i mille punti messi dal dottore, la ventosa, i cesarei d’urgenza!! E basta!!!

Torniamo alla realtà e siamo un pò più positivi!!!please..

Ieri ho salutato la mia amica dopo dieci minuti di chiamata in quanto, dopo aver sentito solo ed esclusivamente la sua esperienza, sempre negativa, non avevo alcuna voglia di continuare la chiamata.

Insomma più allontani la negatività e più ti viene incontro sembra fatto proprio apposta!!

Sembra che si faccia a gara delle esperienze peggiori di parto avute a discapito giustamente della sola sottoscritta che è costretta a sentire i loro commenti !

Per favore se volete raccontarmi la vostra esperienza fatelo pure ma dopo che ho partorito 😉 vorrei mantenere la calma ora …..

GRAZIE!

 

23 pensieri riguardo “Ma non ti importa proprio nulla della mia gravidanza!

  1. Eccomi! arrivo in tuo aiuto…ne ho sfornati tre, tutto velocemente e non ho sofferto come un cane bastonato e sai perché? Perché ero felice!!!!!E quando altri mi raccontavano la loro esperienza io pensavo a cosa preparare per pranzo…

    Piace a 4 people

  2. E’ un atteggiamento un pò crudele in effetti.. specialmente quando si parla con una donna che è prossima al parto! Non è cattiveria – un pò d’egoismo forse – ma scoprirai presto che il parto è quel momento assurdo nella vita di una donna in cui anche sommando la paura, il dolore fisico, la sofferenza e tutta la negatività possibile.. tutto “vale la pena”. A volte sospetto che il cercare costantemente di ricordare la negatività del momento sia il disperato tentativo di trovare una spiegazione plausibile, che non esiste, al fatto che cerchiamo di tenerlo così ardentemente legato al nostro cuore, nonostante tutto. Lo capira presto. Goditi tutto, la paura, la gioia, la sorpresa, la commozione. Tutto. Andrà tutto bene!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mia cara Luisa per esserti accomodata nel mio salottino…e per avermi dato la tua opinone …si infatti ora come ora sono proiettata molto su di me e sulla mia serenità…penso che ogni momento vada la pena di averlo vissuto sono fatta proprio così…
      grazie ancora tanto ed a presto

      "Mi piace"

  3. Ma mandali/le tutti a quel paese….c’è sempre gente che si diverte a fare terrorismo, tu blocca sin dall’inizio qualsiasi tentativo e di che ti lascino in pace…..tu per fortuna sei tranquilla e serena non ti far rovinare l’umore da gli altri!
    P.S.
    Tanto anche se li tratti male, dopo puoi sempre dire che è stato colpa degli ormoni 😉

    Piace a 1 persona

  4. l’ego spesso è smisurato senza alcun riguardo per gli altri…tu chiudi l’audio anche perché ritengo che per ognuna di noi l’esperienza sia diversa, dolori compresi. Quindi stai serena e pensa alla tua gioia , un bellissimo regalo di natale!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento