Era vera amicizia la nostra?

Con la gravidanza si apre una nuova fase della vita, un’esperienza mai provata, delle emozioni uniche, una crescita personale.

Tuttavia, come tutte le fasi della vita, è contorniata da situazioni poco piacevoli, che tanto, prima o poi, sarebbero venute alla luce..

Sto parlando ancora una volta delle amicizie, quelle che consideravo vere amicizie, con la A maiuscola e che poi si sono frantumate molto rapidamente nascondendosi dietro un velo di menefreghismo !

Una mia cara amica , così la consideravo, mi ha mandato un sms circa due mesi fa facendomi domande a raffica non  dandomi neanche il tempo di rispondere, come se quei due minuti dedicati a me fossero troppi…. Poi sparita!

Un’altra mia amica dopo otto mesi in cui mi diceva di volermi venire a trovare è venuta ad inizio novembre e  poi sparita!

Ma erano vere amicizie?

Altre persone che mi hanno detto che sarebbero venute a trovarmi sparite nel nulla….

Non so, forse sono diventata meno “tollerante” con le situazioni che non mi stanno più bene ed invece di farle passare in sordina, ho deciso di “chiuderle” e di dedicarmi ancora di più alle persone che mi vogliono bene veramente!

images-9

Annunci

30 thoughts on “Era vera amicizia la nostra?

  1. Quando si sta diventando mamma, come te, si riordinano le priorità e si da il giusto valore alle persone. È successo anche a me e ho perso il mio migliore amico maschio…dopo 28 anni di amicizia fraterna…mi ha detto che non dovevo aspettarmi nulla da lui perché a lui i bambini stanno sulle balls e quindi ha visto mio figlio due volte in tre mesi dalla nascita e ha dimenticato il battesimo…dopo questa con me ha chiuso!

    Liked by 2 people

  2. Il matrimonio e la nascita di un figlio rivelano sempre le vere amicizie e sai perché? Perché come diceva Oscar Wilde:- Tutti sono buoni a compatire i dolori di un amico, ma ci vuole un’anima veramente bella per godere dei suoi successi. A presto !

    Liked by 2 people

  3. A volte, sempre che non sia successo nessun fatto particolarmente grave, ma si tratti solo un periodo di “raffreddamento”, invece di rompere un’amicizia, penso sia meglio semplicemente allentare la presa delle aspettative… Io penso che ai veri amici, se ci teniamo, anche quando si allontanano dovremmo lasciare la porta aperta. Non dico di stare lì sull’uscio ad aspettarli, ma se tornano indietro esser pronti ad accoglierli col sorriso.

    Liked by 1 persona

    1. la penso anche io come te …ma ci sono delle cose sopra le quali non di può soprassiedere…il menefreghismo non mi è mai piaciuto e il perdono già è stato attuato molte volte …mi sono un pochino stufata…buon giorno mia cara

      Liked by 1 persona

        1. ho gradito comunque il tuo commento per il semplice fatto che anche io di indole non tendo mai a chiudere amicizie ma, qualora sia possibile, a perdonare e dare altre opportunità…forse in questo contesto sono un pò più netta perché sono arrabbiata..bo non lo so

          Liked by 1 persona

    1. sono c’accordo con te..sicuramente indipendentemente dalla gravidanza ma ci sono dei momenti della vita che sono un pochino un bando di prova per l’amicizia…per me questo è uno di quelli…buon giorno cara

      Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...