Dopo il parto ho deciso di dare un taglio netto !!

Ciao amiche mie,

questo articolo è dedicato ai cambiamenti che ci sono stati dentro e fuori di me dopo il parto…in particolare alle relazioni con delle mie amiche precisamente tre che ho voluto interrompere definitivamente.

Una delle quali proprio mentre stavo in ospedale con il parto indotto …premetto questa mia amica non si fa mai sentire se non per qualche saluto una tantum…mentre mi stavano inducendo il parto mi manda un sms con su scritto : ” ma Diego è nato?”…io rispondo di no e che mi stavano inducendo il parto…sapete cosa mi ha risposto? ” mi dispiace per te ma la maggioranza dei parti indotti si conclude con un travaglio assurdo di molte ore e con un parto cesareo!”…è inutile dire che non si commentano queste parole…non si possono dire queste cose mentre l’amica sta per partorire assolutamente! anche perché mi sono ulteriormente agitata..morale della favola AMICIZIA ARCHIVIATA!

altre due mie amiche stessa fine…si sono fatte sentire a mala pena durante la gravidanza che quasi non sembravano minimamente interessate e poi quando ho partorito mi hanno tampinato di telefonate…non ho risposto a nessuna chiamata !!! non mi andava proprio sinceramente non mela sono sentita…in più una delle due mi ha detto di inviarle delle foto di Diego…non ho mai inviato nessuna foto memore del fatto che quando le ho chiesto foto del figlio appena nato non mi ha mai mandato un fico secco!

Ebbene si penso proprio che una volta partorito un pochino si cambia ….non so se ho fatto bene o meno, sono cristiana e dovrei  perdonare ogni torto subito ma in questo caso non ci riesco proprio e ho deciso di fare piazza pulita di tutte le amicizie deludenti a cui ho dato svariate opportunità di ripresa che non c’è mai stata, allora mi chiedo perché portarle avanti con ipocrisia…preferisco stare sola 😉

voi che ne pensate? si accettano consigli

baci

 

 

31 pensieri riguardo “Dopo il parto ho deciso di dare un taglio netto !!

  1. la figlia del mio fratello ha trovato durante la gravidanza tante nuove amiche, per il fatto che loro si scambiano opinioni, ora la sua figlia ha quasi 2 anni e con queste amiche ha ancora un buon rapporto, … ma con alcune amiche di prima no ha più rapporti..

    io per esempio da quando abbiamo la cagnetta ho tante nuove amiche e abbiamo il cane in comune.. e questo vale anche per il bambino..

    Piace a 1 persona

  2. Ciao, come stai? Non inviare foto di tuo figlio a nessuno, assolutamente, i cellulari come la rete sono poco affidabili, cerca di stare bene, di pensare alla tua nuova vita e sii serena. Non so se ti ė arrivata la mail che ti inviai qui sul sito, in ogni caso, auguri, un abbraccio e non pensare ad altro. Evita tutte le persone che ti fanno innervosire altrimenti andrà in ansia anche il piccolo, ricordati che allatti e il nervosismo cambia il sapore del latte. Ti abbraccio, a presto!

    Piace a 1 persona

  3. È successo anche a me. Pensa che il mio migliore amico da quando avevamo 7 anni e testimone di nozze in 6 mesi a
    Ha visto mio figlio 2 volte e dimenticato il battesimo e quando gliel’ho detto mi ha risposto che i bambini gli stanno sulle pa..e. che dovevo fare? Fuori dalla mia vita!

    Piace a 1 persona

  4. Hai fatto bene! Bisogna sempre allontanare le persone negative, soprattutto se stai crescendo un figlio e lo allatti… Le vere amiche non si comportano così! Poche ma buone! Quella del messaggio è stata davvero inappropriata e sono sicura che non è ancora mamma! Avrebbe dovuto darti forza e non abbatterti in quel modo! Che persone!

    Piace a 2 people

  5. Ciao, Ho scoperto solo ora il tuo blog 🙂
    Ti dico che hai fatto solo bene! Anche io qualche mese fa ho dato un taglio netto a delle persone che si professavano miei amici e poi alla fine… mi parlavano alle spalle e non pensavano affatto bene di me. E infatti lo dimostrava il fatto che non mi chiedessero mai come stessi, o che facessi, pur sapendo le situazioni che avevo affrontato o stavo affrontando. Begli amici!
    Meglio perderli che trovarli,

    Piace a 1 persona

  6. Ciao carissima, anche se non sempre riesco a commentare sappi che ti leggo sempre! Sono proprio felice di aver scoperto il tuo blog! Allora, sono contentissima che tu abbia saputo tagliare subito i ponti con persone che non meritavano la tua amicizia…io non l’ho fatto subito ma dopo un po’….dato che in gravidanza tante belle parole e poi puff! Sparite tutte! Inizia a uscire con altre mamme, c’è intesa, ci sono più o meno gli stessi ritmi, se vi date un’ora prestabilita che poi non rispettate causa uno dei tanti imprevisti l’altra capirà e amiche come prima. Io facevo passeggiate con le mie compagne di corso preparto, merende a casa loro, chiacchere al bar perché no, visto che appena il bimbo inizierà a camminare li eviterete come la peste ahaha! Per il piccolo non ti scoraggiare e non mollare mai di essere forte, all’inizio è dura ma giorno dopo giorno è sempre più facile…vi imparate a conoscere, ristabilite ritmi…ci vuole solo un attimo…ritagliati dei momenti se riesci come hai fatto per andare dalla pettinatrice, brava! Vefdrai che migliorerà sempre di più. Ti abbracio anzi vi abbraccio forte!!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento