Che palle ognuno deve per forza dire la sua altrimenti non è contento!!

Ciao amiche mie,

vi racconto un episodio successo questa mattina proprio…è morta una amica di famiglia e domani ci saranno i funerali. Ora andando ai funerali praticamente tutta la mia famiglia anche i miei, il piccolo Diego non saprei proprio a chi lasciarlo così lo porto con me anche perché oramai è parte integrante della mia famiglia ed anche il fatto di doverlo lasciare per il funerale sinceramente un pò fastidio mi dava..dove andiamo noi viene anche lui magari con le dovute accortezze…non mi metto in prima fila magari in disparte così se piange posso allontanarmi tranquillamente…allora stando al telefono con mio fratello appena gli ho detto che andavamo al funerale anche con Diego mi si è mangiata viva..ecco le sue parole”ma un neonato non si porta assolutamente ad un funerale, ma come fai a fare questo e poi l’odore di incenso gli fa male etc. etcc.”..io dico il mio motto vivi e lascia vivere tradotto in poche parole vivi e fatti i cazzi tuoi perché lo devo mettere in pratica solo ed esclusivamente io quando il mondo intero si sente autorizzato di criticarti e giudicarti a go go ?

Detto tra noi non ci vedo nulla di male a portare Diego con noi..fin ora ogni uscita che abbiamo fatto Diego è venuto con noi sempre con le dovute accortezze del caso ma sempre è stato con noi …perché fare diversamente?

Per quanto riguarda i funerali poi sicuramente lo porterò anche quando è piccolo e capisce perché deve comunque rendersi conto sin da subito di cosa è la vita e del ciclo naturale della morte ..tutto fa parte della natura e lo deve capire ..nn faccio parte della categoria di genitori che nasconde le cose ai figli fino quando sono adulti per non farli soffrire…non bisogna raccontare stupidaggini ai bimbi così facendo si fa un danno enorme..

scusatemi lo sfogo ma veramente mi ha fatto incazzare mio fratello ed il suo moralismo del cazzo!

Voi che ne pensate in merito?

baci

21 thoughts on “Che palle ognuno deve per forza dire la sua altrimenti non è contento!!

  1. Come tutte le cose ci vuole solo buon senso, come hai già pensato da sola è meglio rimanere in fondo, sia per avere più spazio a disposizione, sia per uscire facilmente nel caso il bimbo si mettesse a piangere. A parte questo l’educazione del vostro bambino spetta solo a voi due e nessuno ha il diritto di mettersi in mezzo!

    ________________________________

    Liked by 1 persona

  2. I bambini a mio parere vanno aiutati ad entrare in quello che è il ciclo di vita. Che siano gioie e dolori, meglio aiutarli a capire le cose piuttosto che far diventare argomenti di vita dei taboo! Ovviamente cercando di spiegargli le cose in maniera semplice a seconda dell’età

    Liked by 1 persona

      1. Paola…mi chiamo paola e tu Silvia…oggi che dobbiamo ricordare ricordiamo i ns nomi almeno…..ahahahahah……io la penso così e me ne frego.Con i miei figli ho fatto io e mio marito.punto.stop!!

        Liked by 1 persona

  3. Che poi scusa… Io non sono molto esperta di religione ma il funerale altro non è che una messa con ricordo del defunto. E alle messe di bambini se ne vedono a iosa. Mah… Che esagerazione. Fai come credi, vedrai col tempo impareri a farti le ossa e certe affermazioni non ti daranno neanche più fastidio. Condoglianze e un abbraccio

    Mi piace

  4. Penso che fai benissimo! Segui sempre il tuo istinto.
    Comunque Diego è piccolo e nessun problema. Ma io sono dell’idea che i bambini vadano portati ai funerali anche a 4,5 o 6 anni. Invece ho notato che molti non portano i bambini ai funerali anche a quelli dei nonni talvolta. La vita va imparata è accettata è vissuta con serenità sin da piccoli altrimenti quando diventeranno più grandi si troveranno catapultato da una campana di vetro sotto cui son stati tenuti al mondo reale. Risultato: pessimo.

    Liked by 1 persona

  5. Ciao Silvia, non credo che avrei portato Maya al funerale, esclusivamente per una questione, troppe persone e magari non tutte sensibili che potrebbero non solo farti stressate, ma anche stressarle piccolo, nonchè il fatto che così piccolo e senza vaccini in un luogo affollato potrebbe non essere salubre. Detto questo, credo che ogni mamma possa scegliere quello che ritiene più opportuno per il proprio piccolo… notte

    Liked by 1 persona

  6. Io non ho portato mio figlio a un funerale che capitò quando aveva pochi mesi e dato che non avevo nessuno a cui lasciarlo non sono andata nemmeno io ma mio marito da solo…detto ciò era una nostra decisione come questa è la tu che va pertanto rispettata!

    Liked by 1 persona

Rispondi

