Ho ripreso la mia routine di sempre…per quello che riguarda le pulizie domestiche

Care amiche,

dopo un pò di caos in casa dovuto prettamente nell’assestamento dopo il parto, ho finalmente ripreso da oggi la mia routine di sempre per quanto riguarda le pulizie domestiche.

Seguo un programma non so se lo conoscete si chiama flylady ed è ben organizzato.

Organizza le faccende giorno dopo giorno, non trascurando nessun dettaglio, stilando un programma che quotidianamente arriva per email. E’ un metodo americano che sta prendendo piede anche qui da noi. Seguendo, quasi  alla lettera, il programma si riesce senza troppi sforzi a tenere casa sempre pulita ed in ordine.

E così ho iniziato con le basi del programma: pulizia quotidiana dei bagni e del lavello della cucina. Si perchè facendo splendere sempre il lavello della cucina si ha la sensazione di pulito ed ordinato. Velo consiglio il programma a piccoli passi (baby steps) permette di riuscire a creare una routine che servirà poi per mantenere la casa ordinata e pulita dedicando solo pochi minuti al giorno…

Qualcuna di voi lo utilizza? fatemi sapere baci

One thought on “Ho ripreso la mia routine di sempre…per quello che riguarda le pulizie domestiche

Rispondi

