Secondo me esistono “le categorie” di mamme…

Ciao carissime amiche,

come già sapete sono in contatto con le altre mammine che hanno partorito insieme a me e questo lo trovo molto utile soprattutto per lo scambio di opinioni sui pupetti…e piano piano sto imparando a classificare le diverse categorie di mamme.

C’è la categoria di mamma iper calma, io personalmente non lo sono sempre ma quando entro a contatto con questo tipo, lo divento anche io…sono mamme che stanno in pace con tutti e sono sempre molto positive…hanno le parole giuste per ogni circostanza ed è piacevole parlare con loro;)

Ho conosciute quelle con il “figlio perfetto”, che non da problemi che mangia, caga e dorme  soprattutto di notte, non si lamenta è sorridente, bravo e buono che si attacca al seno a go go Ecco questa è la categoria di mamme che detesto…quelle che apparentemente non hanno nessun problema poi sono quelle che ne hanno il doppio di problemi tuttavia non dicono nulla ed esaltano i lati che il loro figlio non ha….l’ipocrisia e la falsità nn l’ho mai sopportate.

Poi ci sono le mamme che riescono a fare il mondo di cose come se non avessero il bimbo, escono, vanno in palestra, viaggiano tranquillamente e trovano del tempo per andare dal parrucchiere o dall’estetista. Anche queste mamme le adoro in quanto mi danno degli spunti positivi per organizzare la mia giornata e mi contagiano con la loro grande voglia di fare…

Poi ci sono le mamme salutiste che non bevono, non fumano hanno casa iper pulita non esiste polvere o sporco e  non fanno mai uscire i neonati per timore di chissà quale contagio…bene la maggior parte di loro ha figli malaticci, con influenza e febbre proprio perché vivono in un limbo segregati poverini in casa 😉  ogni volta che le incontro scappo immediatamente…

Se devo dirla tutta mi piace estrapolare i lati positivi soprattutto delle mamme iper attive e di quelle iper calme….sono lontana anni luci dalla categoria delle mamme con il figlio perfetto in quanto credo che la perfezione di per se non esiste proprio e mi allontano anche da quelle salutiste in quanto dopo la gravidanza ho già ripreso a fumare e bere il mio bicchierino di vino 😉

voi che ne pensate?

Annunci

20 thoughts on “Secondo me esistono “le categorie” di mamme…

  1. Che sono una mamma semplice che fuma non beve che corre e che vive x i suoi figli…che fa del suo meglio e che avendo tre ottimi ragazzi pensa…..d’aver fatto bene….e sempre lo farà….con semplicità e sacrifici immani:-))))

    Liked by 2 people

  2. Io francamente a molte cose ho rinunciato ma non per causa del bambino…l’ho scelto e mi sta bene così. Non vado più in palestra, né esco con le amiche…ma tanto senza il mio cucciolo non mi diverto!
    Mio figlio è bravissimo, dorme e mangia ma non caga spesso 😛 inoltre che aspettino i due anni circa e poi ti farai dire!

    Liked by 1 persona

  3. tu come ti vedi come mamma? .. stai ancora allattando?

    la prima figlia di mio fratello non vuole figli… lei non piacono bambini che piangono 😀

    La seconda figlia del mio fratello e la pace in se, ha due bambini uno di 5 anni e l’altra di 1 anno e 3 mesi… potrei crollare il detto sopra di lei, lei rimane calma.. ( ha il sopranome la madonna)

    la terza figlia ha una figlia e lei e spesso stressata …

    e l’ultima figlia ha due bambine 2 e 1 anni e lo fa tutto con filosofia.. anche se lei a volte potrei urlare 😀

    tutti quattro hanno i stessi genitori e ognuno ha il suo modo di essere… 😀

    Liked by 1 persona

      1. prova darlo la tisana al finocchio esiste in granulato proprio per neonati 😉

        … quando era piccola la prima figlia di mio fratello … anche lei non dormiva di notte.. lo hanno tenuto il giorno sveglio per due settimane, era faticoso ma poi ha dormito di notte 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Il finocchio già lo prende é dura tenerlo sveglio crolla come un sasso di giorno come ora che dorme profondamente é stato inutiletenere la tv a palla e le luci accese nulla da fare neanche con l aspirapolvere é un giretto di giorno

        Mi piace

      3. che carino … sono cosi teneri da baciare… un giorno mi devi fare vedere una foto anche via e-mail 😉

        allora sai cosa devi fare… mentre lui dorme, mettiti anche tu a dormire.. cosi siete entrambe agile per la notte.. e tu non sei stressata… lui sente quando sei nervosa

        Liked by 1 persona

      4. Infatti cerco di fare così anche se x me è complicato insomma devo sbrigare le faccende di casa la spesa la posta preparare i pasti tutto insomma….piano piano mi assesto 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...