la crescita di Diego…

Care amiche mie,

torno di nuovo a parlarvi del cucciolotto….ho cambiato latte e sono passata ad APTAMIL CONFORMIL e sembra funzionare il piccoletto non è più smanioso ed è più calmo. Sarà un caso ma con il cambio latte Diego è una settimana che dorme tutta la notte di fila solo una volta si è svegliato alle 4,30 per la poppata mentre le altre notti ha dormito tranquillamente anche fino ad otto ore e mezza!!!! non canto vittoria subito:)

Penso che sia stato utile anche il prezioso consiglio del Pediatra, di giorno anche se Diego dorme lo metto vicino alla luce e con la tv accesa non badando a non fare rumore in modo che distingue bene il giorno dalla notte e in maniera da non vivere segregata in casa e schiava dei minimi rumori….ci sono amiche che addirittura appendono alla porta di casa il cartello “non suonare il bimbo dorme!”..e vivono come in un loculo non facendo alcun rumore per non svegliare il bimbo….ecco io vorrei evitarlo se mi è possibile, poi non si sa mai nella vita ma per ora sto provando con luce e tv accesa e nel mentre faccio le mie faccende domestiche accendendo se ho bisogno anche l’aspirapolvere:))

Sono due giorni che è venuta a trovarci e soprattutto a darci una grande mano mia madre ed questa mattina abbiamo fatto una super passeggiata ad un centro commerciale all’aperto vicino casa approfittando della bella giornata. Sono stata nei miei negozi preferiti HeM e Kiabi dove di solito compro i vestitino per il piccolo. Non ho fatto grandi acquisti soltanto dei bavaglini a forma di bandana che li trovo più pratici rispetto ai classici bavagli. Gli scaffali erano pieni di vestitini da maschietto (anche se il reparto da femminuccia era stracolmo in confronto :(( non ho mai capito perché anzi lo trovo decisamente discriminante) tuttavia mi trovo per ora benissimo con le comode pratiche tutine da bimbo che mi sono rifiutata di comprare maglioncini, jeans, felpe con cappuccio in quanto sono poco pratiche. L’altro giorno ho provato a mettere a Diego dei jeans con una felpa con il cappuccio e le scarpine, puntualmente le scarpe le toglieva ogni nano secondo, il cappuccio gli andava davanti agli occhi ed i jeans erano talmente rigidi che sembrava un bambolotto!!!bhè dopo neanche dieci minuti l’ho ricambiato e messo la mia adorata e comoda tutina da neonato;))…non so come facciano anche molte mie amiche a vestire di tutto punto i loro pargoli come se avessero già un anno di vita, le ammiro veramente perchè sono bellissimi e perché io ho finito subito con lo spazientirmi soprattutto vedendo il piccolotto sacrificato in un abitino scomodo!!1

e voi come vi siete regolate nei primi mesi di vita ? cosa avete messo ai vostri bimbi? mi trovate esagerata?

un abbraccio a tutte voi

 

8 thoughts on “la crescita di Diego…

  1. Hai fatto bene Silvia, approvo tutte le tue strategie, non tenere Diego sotto la campana è il modo più sano per farlo crescere sicuro. Nel tempo il sonno dei bambini cambia, può essere più leggero o meno, dipende da tante circostanze, ma se lo abitui ai rumori quando verrà il momento di metterlo nella sua camera sarà più avvezzo ai rumori del mondo. Riguardo il latte anche io ho dato Aptamil a Maya, lei soffriva di rigurgito, per cui le ho dato Aptamil antireflusso oltre l’anno e poi sono passata ad un altro tipo ( tutto sempre consigliato dalla pediatra, segui anche tu sempre lei mi raccomando! ) sei in gamba a presto!

    Liked by 1 persona

  2. JP soffriva molto di rigurgito, sono persino andata da osteopata (pareva esorcista) e ho usato il rialzo sotto il materasso. Non so quanto c’entri il latte… Ma se va meglio ottimo!! Io l’ho sempre vestito comodo, anche ora. Alla fine i vestitini “eleganti” glieli metto poco, non ci sono occasioni… Però come sono carini con camicia e gillet 😍

    Liked by 1 persona

  3. Ciao Silvia, il mio Alberto ha 21 giorni e anch’io ho scelto solo tutine e con l’esperienza maturata in questi pochi giorni ho anche capito quali tipologie sono più comode per vestirlo e svestirlo ed ho anche scoperto che i body senza bottoni sulle spalle sono molto più comodi di quelli con i due bottoncini. Io all’eleganza forzata di un neonato preferisco la comodità sempre 🙂
    un abbracio

    Liked by 1 persona

Rispondi

