Che ne dite dei vaccini ? 

Buon giorno a tutte oggi vorrei parlare dei vaccini dato che il mio piccolo avrà il richiamo la prossima settimana …..Che ne pensate ? Io sono favorevole ai vaccini li abbiamo fatto tutti o almeno quasi e poi con tutte queste malattie che girano se nn si è  immuni si rischia il peggio….l altra sera in tv vedendo un servizio hanno intervistato mamme di bimbi oramai adulti rimasti invalidi proprio x causa dei vaccini mi si è  stretto il cuore e mi sono fatta mille domande senza risposte…mi sono anche documentata molto ma rimango ancora con qualche dubbio quando vedo queste cose…insomma nn si sa se si sta facendo bene oppure no….

9 thoughts on “Che ne dite dei vaccini ? 

  1. Credo non ci siano dubbi che i rischi di non vaccinare siano enormemente più alti. L’idea che il morbillo stia tornando a essere una malattia potenzialmente letale nel nostro Paese mi spaventa molto. E la polio… malattie che credevamo ormai del tutto scomparse e invece… 😦 Giusto documentarsi, magari senti più medici se può tranquillizzarti, ma Io non avrei dubbi (è una delle poche cose su cui, da genitore, non ne ho) 🙂

    Liked by 1 persona

    1. I dubbi non credo di averne anche io consapevole del fatto che sia doveroso x i nostri bimbi proteggerli solo che mi spaventano queste storie di esiti negativi da mamma premurosa….

      Mi piace

  2. Sono sempre scelte personali, personalmente sono dell’idea che molte malattie, virali e contagiose, sono state quasi debellate, da noi, proprio per merito dei vaccini, ed infatti ultimamente, grazie all’arrivo di persone da altri continenti e alle campagne denigratorie fatte contro i vaccini, alcune di queste si stanno ripresentando in forma preoccupante. Penso che, per chi voglia inserire il bambino in una comunità, come gli asili e le scuole sia un dovere fare le vaccinazioni, sia per tutela di se stesso che per gli altri. Poi è chiaro che ci possono essere stati dei casi di problemi avuti con i vaccini….ma questo succede anche prendendo un medicinale o facendo un piccolo intervento di routine per la maggior parte delle persone….l’imprevisto per qualche reazione personale al di fuori della norma c’è sempre stato e ci sarà sempre purtroppo, ma occorre sempre valutare quali sono i pro e gli eventuali contro…..

    ________________________________

    Mi piace

    1. Condivido pineale tue parole e penso che i bambini devono essere vaccinati x tutela personale e degli altri..solo che quando si vedono gli inconvenienti un pochino mi fanno pensare se sia realmente la cosa giusta

      Mi piace

Rispondi

