Che ne dite dei vaccini ? 

Buon giorno a tutte oggi vorrei parlare dei vaccini dato che il mio piccolo avrà il richiamo la prossima settimana …..Che ne pensate ? Io sono favorevole ai vaccini li abbiamo fatto tutti o almeno quasi e poi con tutte queste malattie che girano se nn si è  immuni si rischia il peggio….l altra sera in tv vedendo un servizio hanno intervistato mamme di bimbi oramai adulti rimasti invalidi proprio x causa dei vaccini mi si è  stretto il cuore e mi sono fatta mille domande senza risposte…mi sono anche documentata molto ma rimango ancora con qualche dubbio quando vedo queste cose…insomma nn si sa se si sta facendo bene oppure no….

Annunci

9 thoughts on “Che ne dite dei vaccini ? 

  1. Credo non ci siano dubbi che i rischi di non vaccinare siano enormemente più alti. L’idea che il morbillo stia tornando a essere una malattia potenzialmente letale nel nostro Paese mi spaventa molto. E la polio… malattie che credevamo ormai del tutto scomparse e invece… 😦 Giusto documentarsi, magari senti più medici se può tranquillizzarti, ma Io non avrei dubbi (è una delle poche cose su cui, da genitore, non ne ho) 🙂

    Liked by 1 persona

    1. I dubbi non credo di averne anche io consapevole del fatto che sia doveroso x i nostri bimbi proteggerli solo che mi spaventano queste storie di esiti negativi da mamma premurosa….

      Mi piace

  2. Sono sempre scelte personali, personalmente sono dell’idea che molte malattie, virali e contagiose, sono state quasi debellate, da noi, proprio per merito dei vaccini, ed infatti ultimamente, grazie all’arrivo di persone da altri continenti e alle campagne denigratorie fatte contro i vaccini, alcune di queste si stanno ripresentando in forma preoccupante. Penso che, per chi voglia inserire il bambino in una comunità, come gli asili e le scuole sia un dovere fare le vaccinazioni, sia per tutela di se stesso che per gli altri. Poi è chiaro che ci possono essere stati dei casi di problemi avuti con i vaccini….ma questo succede anche prendendo un medicinale o facendo un piccolo intervento di routine per la maggior parte delle persone….l’imprevisto per qualche reazione personale al di fuori della norma c’è sempre stato e ci sarà sempre purtroppo, ma occorre sempre valutare quali sono i pro e gli eventuali contro…..

    ________________________________

    Mi piace

    1. Condivido pineale tue parole e penso che i bambini devono essere vaccinati x tutela personale e degli altri..solo che quando si vedono gli inconvenienti un pochino mi fanno pensare se sia realmente la cosa giusta

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...