svezzamento. …

Care amiche vi scrivo dal mare passeremo un po’ di giorni qui nonostante al centro le previsioni meteo non sono delle migliori……ho avuto modo di pensare allo svezzamento del mio bimbo tutto sommato sono contenta x come procede mangia carne formaggio e pesce….x quanto riguarda l introduzione dell uovo ho deciso momentaneamente di sospenderlo aspettando che cresca un pochino mentre i legumi li introdurremo alla fine del settimo mese. Tutto con gradualità. …x il momento vorrei introdurre nuove verdure e continuare con pesce due tre volte la settimana carne a pranzo ed il formaggio da alternare al pesce penso sia una buona partenza. Nel mentre continuerò con la frutta ed anche quella di stagione che Diego sembra gradire…x voi come è  stato lo svezzamento ? Mi sto piano piano abituando a questo cambiamento….i cambiamenti un pochino mi mettono ansia…ricordo che quando Diego è passato dalla carrozzina al passeggino x me è  stato un dramma perché finiva l epoca dei pagliaccetti x me comodissimi e iniziava quella dei vestiti 😯😯😯😯poi tutto sommato a rigor di logica é  stato meno drammatico del previsto meno male 😉

8 thoughts on “svezzamento. …

  1. Infatti una delle figlie del mio fratello che ha due figlie prede tutto con calma… ma ho fatto caso gli austriaci danno il biberon molto lungo … comunque i bambini mangiano entrambe… io per esempio la mia bevanda preferita la coccolata calda ho bevuto la sera fino a sei anni 😀

    Liked by 1 persona

  2. Stai facendo benissimo, l’importante è un pezzettino di cose nuove alla volta e uno alla volta, per poter capire, in caso, cosa gli da fastidio o fa fatica a digerire 😉

    ________________________________

    Liked by 1 persona

  3. Anch’io ho fatto le cose con moltissima calma! Siccome anche i miei figli non mangeranno mai carne nè pesce non ho avuto il problema di doverli introdurre.Ho iniziato, ovviamente, con formaggini molli, frutta e verdura frullati, pappine varie, legumi ridotti in poltiglia e uova. L’importante è tenere conto dei loro ritmi e dei loro gusti personali

    Liked by 1 persona

Rispondi

