Aiutooooo la gastrointerite acuta !!

Questa sconosciuta cosa di cui prima conoscevo vagamente solo il nome ora mi ci sono imbattuta perché Diego l ha presa…panicooooo a go go…per due giorni il cucciolo ha fatto scariche di dissenteria liquida ieri sera volevo prendere il pargoletto e portarlo al pronto soccorso poi sono stata tranquillizzata da mia cognata medico ed oggi dal pediatra…avevo paura fosse disidratado il nanetto…..ancora cmq ci siamo dentro fino al collo il pediatra dice che può durare x 48 ore poi dovrebbe rientrare tutto nella norma…per il momento somministro il reucerin sono dei probiotici e dei sali x la disidratazione in bustina…..Speriamo passi presto questo mostro 😦😦😦😦per ora Diego si lamenta ed ha fame ma il pediatra mi ha detto che può  mangiare a piccole dosi….spesso e poco….dai Diego tieni duro la mamma ti sta vicino 😘😚😚😚

38 thoughts on “Aiutooooo la gastrointerite acuta !!

  1. Poverino! Non ci voleva proprio! Il bimbo di una mia collega si é preso proprio in questi giorni una forma nuova di gastrointerite.. Anche lui febbre alta. Speriamo passi in fretta a tutti e due. Un saluto e buona notte

    Mi piace

  2. Io quando succede gli do il Dicodral (che serve ad integrare i sali minerali e a nutrirlo un po) e l’enterolacris per bambini, che sono fermenti che lo aiutano a contrastare il mostro. Di solito entro 3 massimo 4 giorni sta subito meglio, e poi per qualche giorno gli do solo riso in bianco col parmigiano e senza olio, carote, pasta, mela e banana. Tutto il resto no. Nemmeno il latte. Gli puoi dare un the deteinato al limone o in generale agli agrumi, ce ne sono per bambini, della Hip senza zuccheri oppure Mellin o Plasmon (ma zuccherati).
    Tranquilla che sono forti, e dopo pochi giorni starà meglio. 😘 Anche il mio bimbo si chiama così ❤️

    Liked by 2 people

    1. Ma dai Diego? Sei la seconda mamma che ho conosciuto sul web che ha un figlio di nome Diego 😉si mi piaceva tanto come nome e se nasceva maschio era fatta anche x il mio compagno c era x fortuna l approvazione….io sto usando come sali minerali sodioral e come probiotici reuterin…Speriamo passi in fretta

      Liked by 1 persona

      1. Il reuterin è buono ma se vedi che non fa effetto, l’enterolactis dovrebbe essere un po piu forte. Casomai per sicurezza chiedi al farmacista ma se non ricordo male a me disse così.
        Diego lo abbiamo scelto subito, perché abitavamo in Spagna e volevamo omaggiarla, ma è una lunga storia

        Liked by 1 persona

  3. P. S. Per quanto riguarda medici e ospedali, vanno consultati solo se il bambino ha anche la febbre alta, se ha meno di 6 mesi, è disidratato (pianto senza lacrime, occhi scavati, urine scure, secchezza della bocca), se vomita da più di 8 ore, è gonfio e senza energia, se ha dolori addominali da piu di 2 ore o se ha avuto più di 8 episodi in 8 ore.
    Altrimenti ti trattano come se fossi una pazza ipocondriaca. Te lo dico solo per esperienza, poi io consiglio sempre di fare ciò che ci fa sentire tranquille, la mamma sei tu e di tuo figlio ne sai più di chiunque al mondo.
    Queste cose le so perché, per non farmi trattare da pazza ho svaligiato le librerie e ora ne so più della pediatra a volte, cosi sta brutta antipatica si impara a trattarmi come una scema! 😂 😂 😂 😂

    Liked by 2 people

      1. Ma quale sapere, io sono un disastro, per questo ho svaligiato la libreria 😂😂😂😂 poi mio figlio ha un anno e mezzo quindi non è che io abbia tutta questa esperienza

        Liked by 1 persona

      2. Si, un’ansia e un colpo dopo l’altro 😂😂😂😂😂 comunque se vuoi poi ti consiglio alcuni titoli. A me sono serviti moltissimo e mi hanno salvata a volte. Anzi sai che faccio, farò un post.

        Liked by 1 persona

  4. Coraggio Silvia,hai tutto per aiutarlo,meglio di ogni medicina sono le coccole e le attenzioni della mamma.Puoi reidratare e dare sostegno. Anni fa mia figlia,che ora è mamma,aveva quella che all’apparenza sembrava una gastroenterite ma,dietro mia insistenza volli che il pediatra approfondisse e si rivelò essere febbre tifoidea e dunque dovetti somministrare antibiotico.

    Liked by 1 persona

    1. Mamma mia un altra cosa proprio….😦😦calcola che il pediatra nn l ha visitato mi ha dato indicazioni telefoniche ma se domani nn dovesse passare lo porto direttamente dal pediatra x una visita 😠😠

      Mi piace

Rispondi

