la mamma serafica…

Questi incontri ravvicinati li ho sempre e solo mentre attendo di entrare dal pediatra…Mi sono imbattuta in una mamma serafica a suo dire…. sono entrata in sala d aspetto con Diego tutta sudata x il caldo con il bavaglio del piccolo che se cinque minuti prima era di una bianco immacolato ed ora era insudiciato da uno dei tanti rigurgiti mi siedo proprio vicino a lei….serafico tranquilla perfetta aveva avuto il tempo anche di farsi una bella treccia laterale proprio come la bimba….i miei capelli erano si puliti ma nn ho avuto tempo x donarlo e fare la piega quindi al volo li ho legati😮😮😮si fa quel che si può. …attendiamo l entrata in tutto tre lunghe ore interminabili….nel mentre Diego ha fatto l immancabile cacca l ho cambiato ha giocato mangiato tutto insomma. …e lei serafica con la bimba che sembrava finta in quanto nn ha mai parlato ed è rimasta sul passeggino senza fare capricci….é  il suo turno la mamma perfetta entra con una scia di profumo e con tanta calma che la contraddistingue mentre io cerco di togliere dalla bocca di Diego il giochino caduto in precedenza a terra….Non so se dipende dal carattere tuttavia penso di essere leggermente più umana…vado sempre x due e nn riesco a fare tutto ed essere cosi perfetta trascurando qualche cosina come x esempio la piega dei miei capelli….quei dieci minuti ho fatto il bagnetto a Diego  😉 voi che ne pensate ? 

8 thoughts on “la mamma serafica…

  1. Bhe se ne incontrano un bel po’ di questi tipi in giro.
    Ti dirò, a volte le invidio, perché una bella piega, lo smalto impeccabile e magari l outfit “mamma ma ganza” piacerebbero anche a me…
    Altre volte le compatisco, perché poverine sai quante aspettative crei attorno a te quando sei una mamma perfetta?!? Non puoi permetterti di sbagliare, non puoi mica uscire di casa con i capelli fuori posto? Che ne sarebbe della loro credibilità di mamme serafiche?

    Liked by 1 persona

  2. E’ anche questione di stanchezza , poi….
    …. Certe mamme perfette sono fortunate perche’ il loro bambino dorme di notte , e magari hanno una mamma/zia/sorella/tata che le aiuta . Di conseguenza sono piu calme e riposate e trasmettono il loro benessere al bambino ……

    Personalmente, ricordo di essere sempre stata esaurita e stravolta……..!

    Liked by 1 persona

    1. Sicuramente dipende anche da questi fattori anche io personalmente ho pochi aiuti non penso di essere stressata ma a volte un pochino stanca. …Anche se a volte l atteggiamento delle persone influisce molto magari ha trasmesso un pochino di se alla bimba…

      Mi piace

Rispondi

