svezzamento o autosvezzamento?  Help me 😢😢

Passato il mostro della gastrointerite acuta si riparte con lo svezzamento …sto leggendo alcuni libri interessanti da cui trarre spunto x affrontarlo con la massima serenità. …in uno in particolare ho trovato un consiglio carino…ora che Diego sta mettendo i dentini ed ha le gengive un pochino rosse ho trovato il consiglio di offrire di tanto in tanto una carota o una costa dura di finocchio che si succhia e devo dire ci passa tempo visto che il classico pezzo di pane duro mi preoccupa un pochino…..mi sono imbattuta in un altro libro di autosvezzamento e l ho trovato davvero interessante visto che il mio piccolino manifesta interesse a mangiare tutto….qualcuna di voi ha applicato con il proprio bimbo l autosvezzamento ? Come vi siete trovate ? Che ne pensate ?baci

13 thoughts on “svezzamento o autosvezzamento?  Help me 😢😢

  1. solo tu puoi sapere cosa è meglio, però se vedi Diego interessato al cibo significa che è curioso e va bene così, ad esempio ti posso dire che Maya ha assaggiato le pappe e non le ha voluto ed io sono passata alla pastina piccola, lei ha messo il primo dentino intorno ai dieci mesi. Il pezzo di pane in mano meglio non darlo, mollichine o altro, sono sempre in agguato. Ps grazie per aver informato le tue emiche dell’intervista che ti ho fatto, a presto!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao, o siniur…. che piacere leggere certe cose che mi riportano al passato, uffi , uffi ……… e’ quasi remoto! ( i miei ora hanno 14 e 12 anni)
    ricordo pero’ che quel periodo , e’da vivere con assoluta serenita’ , nel senso che non vanno forzate le cose….
    i piccoli stanno sperimentando gusti nuovi e non sempre sono in accordo con le proposte fatte……. quindi se una cosa non e’ proprio gradita, non forzare troppo la mano ma riproporla piu’ avanti , magari camuffata
    Buon lavoro Neo mamma

    Mi piace

  3. Ho cresciuto entrambi i miei figli con lo svezzamento naturale. Anna, la seconda, non ha proprio mai visto pappine o omogeneizzati. Gli facevo assaggiare tutto e mangiavano di gusto. Hanno sempre masticato anche se avevano solo le gengive. Il cornetto di pane l’ho dato ad entrambi quando hanno fatto i denti e l’hanno sempre mangiato senza problemi. Ovviamente ogni mamma deve fare quello che si sente e con naturalezza.

    Liked by 1 persona

  4. Ho fatto uno svezzamento classico con entrambe, tutto fatto in casa perfino la crema di riso o il pane per il pancotto, tutto biologico ma dopo il pasto facevo sempre assaggiare alle pupe quelli che avevamo nel piatto specialmente cose particolari, ancora oggi mangiano limone a morsi o cipolla cruda. Sono sicura che rimarrai stupita.

    Liked by 1 persona

    1. Sai che sto proprio pensando da un pochino di fare così. …svezzamento classico con aggiunta di cibo nostro penso sia un ottimo compromesso….io sto utilizzando gli omogeneizzati di carne e pesce ma dal settimo mese farò anche questo io voglio abituarmi ai sapori naturali …Grazie x aver condiviso la tua esperienza

      Mi piace

Rispondi

