La mamma perfetta non esiste!

mammaperfetta

immagine presa dal web

Prima di diventare mamma credevo nella perfezione delle mamme, le mamme per me erano quegli esseri sopranaturali perfetti che oltre a saper far tutto avevano sempre la soluzione giusta per ogni cosa…mi sbagliavo eppure di grosso!  come sapete mi occupo interamente io di Diego h 24 ed oltre di lui anche della casa, della spesa, della cucina, del bucato di tutto ciò che ruota intorno a Diego e casa. Mi rendo conto che non si arriva proprio a far tutto eppure non mi fermo un attimo come tutte le mamme ci sarà sempre qualcosa lasciata indietro anche se sto adottando nella pratica l’arte del non rimandare in quanto non mela sentirei di gestire il mondo dopo…quindi dal lato pratico la perfezione non esiste sfido infatti a cucinare lasagne fatte in casa e nel contempo fare mille altre cose, o si fa una cosa o un’altra….nella pratica la perfezione nn esiste ma neanche nelle decisioni da adottare …

sono arrivata alla conclusione che mamma non si nasce ma ci si diventa giorno dopo giorno conoscendo il proprio cucciolo ed interagendo con lo stesso.

che ne pensate?

9 thoughts on “La mamma perfetta non esiste!

  1. La mamma perfetta non andrebbe nemmeno bene. Io mi sono sempre seduta per terra con loro: ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e chiesto scusa quando sbagliavo… pretendo ma so perdonare. Insomma mi prendo cura di loro, lavoro e mi occupo della casa (sempre più lasciata in ultimo. Quando erano piccoli ero più maniacale 😅)
    Io ho due ragazzi di quasi tredici anni e ti posso dire che il mio ruolo di mamma è cambia continuamente. Stiamo entrando in una fase di amicizia e complicità. Vedono le mie debolezze e io gli chiedo aiuto… primo perché imparino a fare la loro parte e secondo perché si rendano conto che sono una persona normale che però gli vuole un gran bene 😍
    Insomma, come dici tu, cresciamo con i nostri figli ❤️
    Buona giornata 😘

    Liked by 1 persona

  2. Essere mamma: umilta’, flessibilita’, disponibilita’, pazienza. Una persona normale, con pregi, difetti, limiti.
    Spero che mio figlio da adulto, guardandosi indietro e valutando il mio lavoro di mamma, possa dire “la mamma ha sbagliato quella volta che… ma il motivo che la spingeva e’ accettabile, lo rispetto anche se non lo condivido, io farei diversamente”.

    Liked by 1 persona

    1. Hai perfettamente ragione l umiltà in primis e tanta pazienza si cerca sempre di fare il bene del proprio figlio ma nn siamo.macchine perfette siamo piene di sentimenti anche noi 😚

      Mi piace

Rispondi

