Che fine hai fatto ?

Non so se vi é mai capitato incontrando un’amica che avesse esordito con questa frase deprimente…. Che fine hai fatto ? Ho incontrato proprio oggi un ‘amica che mi ha fatto questa domanda appena vista…beh riflettendo bene posso benissimo pensare che se avesse veramente sentito il desiderio di sentirmi poteva farlo chiamandomi e magari chiedendomi che fine avessi fatto evidentemente il desiderio di sentirmi poi tanto non c era …Non nascondiamoci dietro a frasi fatte e siamo sinceri con il prossimo l ipocrisia fa parte delle cose che detesto maggiormente. Quello che c era da dire era “non ti ho proprio pensato ma ora che ti vedo raccontami un po’ di news sulla tua vita così ne approfitto x farmi un po’ di cavoli tuoi” .
Che ne pensate? Siete mai arrivate alla mia triste conclusione?



17 thoughts on “Che fine hai fatto ?

  1. Viviamo di frasi fatte…
    Anche i bambini imitano i grandi ed è’ tutto preconfezionato …
    Ma quando sai già cosa dirà l’altro ,come minimo l’interesse sparisce ….

    Un’altra uscita consueta , quando devi raccontare di un malessere che stai curando o di un un prossimo intervento è : “fammi sapere!”

    Mah!

    Liked by 1 persona

    1. Ahahah scusa se rido ma è proprio così come se nn possono farsi sentire …o meglio nn vogliono prendersi il peso di dover chiamare bah detesto queste persone meglio tacere

      Mi piace

  2. Ormai ho bandito queste frasi dal mio vocabolario (indipendentemente dal fatto che vivo all’estero da anni): se ho qualcosa da dire lo dico, se voglio sapere di qualcuno lo/la chiamo, altrimenti mi faccio gli affari miei (con la buona educazione del saluto). A volte anche solo un SMS “ciao, ti sto pensando”.
    Chi HA interesse scrive/chiama/invita/fa una visita di persona, chi VORREBBE AVERE interesse DICE “ti scrivo/tichiamo/dobbiamo vederci”.

    Liked by 1 persona

Rispondi

