Istat cali di nascite in italia

Mi sono comprata una rivista x mamme cosa che faccio rare volte in quanto preferisco leggere libri trovandoli più interessanti però sotto l ombrellone nel mentre che Diego ha riposato ho letto metà rivista e mi sono imbattuta in tre articoli uno più distruttivo dell altro: il primo così si intitola “Istat cali di nascite in Italia ” ,il secondo ” le mamme sono infelici” , il terzo ” pochi aiuti alle neo mamme da parte dello stato” . Ecco di che stiamo parlando ! Credo che fino a quando si parli in senso negativo della maternità difficilmente ci sarà una ripresa ….vogliamo cambiare titoli per favore ? Perché non inseriamo un articolo tipo” il miracolo della vita” oppure ” le meraviglie della maternità ” ….STOP con messaggi negativi, distruttivi e VIA LIBERA alla gioia che riceviamo quando abbracciamo per la prima volta nostro figlio : amore vero !

7 thoughts on “Istat cali di nascite in italia

  1. Bravissima! Quando si parla di mamme,soprattutto se italiane,scrivono solo cose negative e tempo apposta:donne stressate dai troppi ruoli,figli infelici o stressati e trascurate dalle madri in carriera,le italiane non fanno più figli….Ma che andassero affa…..! Io di figli ne ho fatti 3,sono tutti sani,felici e mai trascurati,faccio un più lavori che mi piacciono eppure….non li trascuro mai! Sono Wonder Woman? No,semplicemente una mamma che lavora e ama i suoi figli. Mi sa che a qualche “scrittore” di riviste serva una cura psichiatrica!

    Liked by 1 persona

  2. Si ma la vita non è solo amore vero. Ancora il tuo è piccolo ma ti imbatterai in situazioni x le quali arriverai a pensare delle volte. .. ma chi me l’ha fatta fare? Io sono realista e se una rivista ti riempie la testa di stupidaggini non la leggo più di certo. Ma io sono mamma avviata, con un lavoro part-time e senza aiuti da parenti xche lontani da casa. Dunque quasi concorderei con i titoli citati dalla rivista. Buona giornata

    Liked by 1 persona

    1. Lo so nn è semplice nulla nella vita figuriamoci crescere un figlio anche io ho pochi aiuti una volta la settimana e basta ma questo bimbo l ho desiderato molto e x ora sono contenta così con lui come si dice figli piccoli problemi piccoli figli grandi problemi grandi…stiamo a vedere

      Liked by 1 persona

Rispondi

