Cinque giorni con la natura

Il nil nostro viaggio in montagna vicino ad amatrice é terminato. Sono stata stra felice di poter portare Diego nei luoghi dei suoi avi dove in fondo ha parte delle sue radici…é iniziato nei modi migliori mentre stavamo facendo una passeggiata tra il verde abbiamo assistito alla nascita di un asino che meraviglia ! Diego ha visto cavalli, mucche , pecore e galline ed è stato a contatto con la natura respirando aria buona fuggendo un pochino dalla calura estiva….

in realtà questa vita bucolica l ho sempre amata e mi piacerebbe magari nel futuro poter realizzare questo mio sogno di viverci definitivamente. Passeggiate, cibo genuino e tanto verde hanno caratterizzato questi giorni. Abbiamo approfittato anche x fare la pizza al forno a legna….una bonta’
Questo è quello che di buono ho trovato nella mia terra ma c é anche il rovescio della medaglia… il post terremoto!
Molte persone quest anno nn sono venute x paura, molte parti non esistono più ma ci sono solo macerie..noi andavamo sempre alla vicina amatrice x fare due passi mangiare un gelato e fare la spesa…ora ci sono solo le casette che si vedono al tg un supermercato una farmacia ed una banca …che tristezza !!!! Devo essere sincera molto é cambiato dal 24 agosto….sono convinta che chi ama quella terra debba tornare x non lasciarla morire del tutto anche se mi rendo conto quanto sia difficile.. ho sempre dormito molto li e bene quest anno ero ansiosa ed ogni pretesto era giusto durante la notte x pensare ad un terremoto …Non sono riuscita a riposare proprio!

8 thoughts on “Cinque giorni con la natura

  1. Ti credo! Sapendo di avere Anche i bambini al seguito.. io non avrei saputo chiudere occhio..
    Nonostante questo son contenta che sia riuscita a goderti il verde e le giornate all’aria aperta.. e che meraviglia quella pizza!! 😊

    Liked by 2 people

Rispondi

