Progressi del pulcino

Volevo aggiornarvi su come procede lo svezzamento. Diciamo che il pediatra mi ha lasciato la sua lista di cose da introdurre ma mi ha dato anche molta libertà sulle tempistiche e questo mi piace. Ho iniziato così ad introdurre l uovo approfittando delle uova fresche del contadino a disposizione e sembra x ora non avere problemi continuerò inserendolo poco alla volta. Ho introdotto anche le lenticchie e vorrei piano piano aumentarne la dose x fare un pasto completo passando poi agli altri legumi. Nonostante sia stata un estate con un po’ di problemi tra gastroenterite e dentizione sono contenta che sta procedendo. Sul fronte attività Diego dimostra avere interesse a rotolarsi e gattonare e fare i primi tentativi di alzarsi con i piedini, se prima lo tenevo in braccio tranquillamente ora è più vigile e cerca di dimenarsi insomma sta iniziando un altra fase del suo sviluppo. Notando che ama rotolarsi e gattonare lo sto mettendo sul tappeto e gira su e giù libero e contento…ama gli animali soprattutto i cani e quando stiamo a passeggio si rivolta x guardarli, osserva gli altri bimbi e i giochi che fanno e sorride alle persone che incontra…unico problemino sono i denti che gli danno un po’fastidio e per questo la sera fatica ad addormentarsi…come avete vissuto il periodo della dentizione ? Baci p.s. scusate il mio piede intruso che si vede in basso 😯😯😯😯

6 thoughts on “Progressi del pulcino

  1. Con Giulia li ha messi tutti.. che praticamente non mi sono mai accorta.
    Con Diego, come dice il commento sopra il mio.. ogni dente una tragedia!
    Notti insonni, giornate senza voler mangiare ma solo latte al seno.
    Ora è più di un mese che ha le gengive gonfie e molto rosse in corrispondenza dei 4 (tutti e 4 insieme 😱) premolari.. e la pediatra mi aveva detto “vedrà che escono a breve” e invece lo tormentano e basta.
    Un pediatra mi ha consigliato Camilia della Boiron, flaconcini omeopatici.
    Mi ha dato l’impressione che un pochino gli alleviassero il fastidio ma dopo un’intera confezione i denti non li aveva ancora tagliati e non l’ho ricomprato.. non so, forse i premolari sono particolarmente tosti, povero cucciolo 😰

    Mi piace

Rispondi

