La telefonata dell amica….

“Ciao Silvia come stare? E Diego? Che amore!Non vedo l ora di vederlo dobbiamo assolutamente organizzare….” il mio pensiero é stato “non ti importa un fico secco di noi e soprattutto di Diego che hai visto solo appena nato nonostante non abiti lontano da noi e poi sei sparita come sempre….il tuo organizziamo lo conosco é una frase fatta che ripeti in automatico quando chiami ma alla quale non dai mai seguito”. Quello che realmente ho risposto x educazione” tutto bene grazie anche Diego cresce ….si si organizziamo presto ciao ciao… quello che mi chiedo é se avrò fatto bene a rispondere così garbatamente ..penso proprio di no sapete perché bisogna reprimere quello che si pensa x nn offendere le persone? Penso sia giusto che sappiano la verità che può essere scomoda ma almeno é frutto di sincerità….la prossima volta risponderò diversamente…Che ne pensate di questi filtri che mettiamo ? Giornoooo

20 pensieri riguardo “La telefonata dell amica….

  1. I filtri si mettono perché non è il caso di mettersi a discutere con tutti…..ci sono tante persone che ti chiedono come stai solo per proforma quando in realtà non gli interessa proprio. E’ un dato di fatto ma non vale la pena di mettersi a discutere…..basta dare ad ognuno ciò che si merita, proprio come hai fatto con la tua amica 😉

    ________________________________

    Piace a 1 persona

  2. Silvia mi spiace ma so come ci si sente. Io sono per spiegare quello che pensiamo con le giuste parole cercando di essere per quanto possibili delicati. Forse parlando scoprirai che magari la tua amica ha a sua volta qualche sassolino nella scarpa che non si é mai levata e che la portano a tenere le distanze. Forse vorrebbe stare con te al di la del bambino. Quando si diventa mamme tutto ruota intorno al nostro pargolo e magari la tua amica non riesce tanto ad entrare in queste dinamiche. Visto che siete vicine perché non le proproni di andare tu con diego da lei? Scusa, sono solo riflessioni perché é capitato anche a me una cosa simile. Parlare e dirsi in faccia le cose educatamente per me é sempre la soluzione migliore. E poi é liberatorio. Un bacio spero che tutto si sistemi.

    Piace a 1 persona

  3. Già è buono che ti abbia chiamata, a me è già tanto se manda un whatsapp ogni tanto…ma non me ne preoccupo più perchè l’ho cancellata dall’elenco delle amicizie strette. E anche io vado di “risposte garbate” con lei. Non perchè io ami mettere filtri, ma perchè quando una persona è declassata da amica a conoscente non mette conto di guastarsi il sangue per lei.

    Piace a 1 persona

  4. Ti capisco la stessa cosa che provo io con alcune amiche, soprattutto da quando sono diventata mamma e ho cambiato stile di vita..alcuni rapporti rimangono sterili e “gli organizziamo” pure parole…a volte sembrano anche a me baraccate di falsità (reciproche!) certe telefonate!

    Piace a 1 persona

  5. Io sono uguale…rispondo con cordialità e passo sopra una, due, tre volte…. sí, sí ci vedremo un giorno… poi tutti spariscono e poi ritornano e a me girano le palle xD perchè se lo fanno è per raccontarti quanto è bella la loro vita adesso o perchè è di costume fare i soliti auguri…

    Piace a 1 persona

  6. Io opto per la sincerita’ cortese: se non mi interessa rispondo “grazie, sei gentile” (apprezzo la proposta, vera o fals ache sia, ma non do seguito), se mi interessa rispondo con sincero entusiasmo “non dirlo, fallo! 🙂 “. A quel punto dipende dall’altra persona dare seguito o meno alle sue parole.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento