Bimbi seduti a tavola al ristorante!!

Ci risiamo amiche mie un’altra volta è nata una polemica e questa volta è stata scatenata dalle recensioni messe su Tripadvisor…avevo letto giorni fa un articolo appositamente dedicato dalla mia carissima EVAPORATA che tra l’altro ho anche commentato..in questo caso un gestore di un ristorante ha chiesto ai genitori di non far giocare e correre i propri figli tra le tavole dei ristoranti per non disturbare la quiete e gli altri clienti…sono piovuti subito commenti  tipo “non andate odiano i bambini”, ma per fortuna c’è anche chi ha scritto ” c’ero anche io sabato sera effettivamente stavano disturbando anche me ed i genitori non sono intervenuti”…..ora non conoscendo nel dettaglio la situazione accaduta posso dare solo un mio parere approssimativo. Molto spesso sono proprio i genitori che pur di stare tranquilli lasciano fare ciò che vogliono ai propri figli noncuranti del rispetto all’ambiente circostante. Ricordo verso maggio-giugno ho scritto un post in merito. Sono andata al ristorante con i parenti e Diego, ancora molto piccolo piangeva a go go. Non ho mangiato un fico secco e sono stata in disparte al ristorante a cullare Diego proprio per non disturbare le persone vicine. Non sto lodando il mio comportamento assolutamente però vorrei dire che il totale disinteresse di tutto fa parte di una maleducazione insita ai genitori. E’ pur vero che spesso si incappa in vicini di tavolo piuttosto antipatici e al primo fiatare si lamentano immediatamente e ti guardano malissimo (come era successo a me!!:)) …che ne pensate?

Annunci

12 risposte a "Bimbi seduti a tavola al ristorante!!"

  1. Ti parlo di quello che accade da me, in Conservatorio avevano aperto un corso, per bimbi dai 3 ai 6 anni…..erano accompagnati dai genitori che facevano gruppetto e chiacchiere in un angolo….corse lungo i corridoi, tanto che i docenti erano costretti ad uscire dalle aule per chiedere silenzio, gettavano a terra i leggii , tra l’altro col rischio di farsi male…..una volta ne trovai una che giocava con l’acqua del water, e nessuno dei genitori che controllasse o richiamasse i propri figli…in conclusione abbiamo dovuto chiudere il corso….

    Piace a 1 persona

  2. Penso che esistono ristoranti più o meno indicati ai bambini piccoli. Generalmente i ristoranti che all’esterno hanno dei gonfiabili sono un chiaro richiamo/invito per le famiglie con bambini, perciò è meno probabile che qualcuno lì si lamenti della confusione.
    Penso anche che ormai si fanno entrare i cani ovunque, ma si vieta l’ingresso ai bambini.
    Ci vorrebbe più comprensione verso i bimbi altrui, e al tempo stesso maggiore educazione e controllo da parte dei genitori verso i propri figli… Un po’ di buonsenso risolverebbe tante cose, eppure forse è proprio quello che manca!

    Piace a 1 persona

  3. Noi abbiamo sempre adottato una tecnica semplice. Finchè mangiano stanno tranquilli, poi iniziano a stancarsi e hanno ragione. Ci si alza e via. Se c’è una stanza adibita ai giochi tanta grazia, ma non voglio che i miei figli disturbino le altre persone.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...