Informazioni

Buon giorno a tutti 😉 mi chiamo Silvia, sono di Roma e tra qualche mese compirò i fatidici 40 anni……. Tanto temuti da molte mie coetanee ma anche da persone che oramai li hanno abbondantemente superati…dirò la mia, a me questa età della vita piace proprio, non sono una nostalgica del passato, anche se bello, leggero e spensierato come solo la giovinezza può essere.

Attenzione non ho una visione positivistica sulla vita di oggi date le numerose difficoltà dovute alla crisi economica e dalla mancanza di valori ben saldi, tuttavia sono un’inguaribile innamorata della vita, e trovo ogni tappa della stessa meritevole di essere ampiamente vissuta e goduta appieno.

Convivo da oltre sei anni con il mio compagno e sono in dolce attesa di un maschietto che a breve nascerà. Chi dice che a quaranta anni la vita oramai è finita non sa quello che si perde…..per molti versi e per molte persone a questa età incomincia un  nuovo meraviglioso percorso.

La mia decisione di aprire un blog l’avevo da un bel po’ in cantiere, tuttavia non ho mai trovato il tempo necessario per poterla attuare….le motivazioni sostanziali che mi hanno spinto ad inaugurare il Salotto di Silvia sono due: la prima è stata quella di ritagliarmi uno spazio ove poter scrivere le mie riflessioni su svariate tematiche (famiglia, gravidanza, figli, lavoro, moda etc.) e di poterle condividere con altre persone, con lo scambio di opinioni in base ai diversi stili di vita e modi di pensare; la seconda motivazione, non meno importante, che mi ha spinto ad aprire un blog è stata quella di provare a guadagnare qualcosa. Quest’ultima motivazione la trovo moooolto complicata in quanto sono digiuna del mondo dei blogger e di tutte le regole che ne fanno parte e mi dovrò, con perseveranza e costanza, formare da sola. Provo, con fiducia ad iniziare questa nuova avventura…facendo di tanto in tanto il punto della situazione per farvi capire come sta andando….armatevi anche voi di moooolta pazienza.

Bacione Silvia