La mia organizzazione prima del parto….si accettano consigli pratici!!

Mi sto oramai preparando da un po’ al grande giorno, ma soprattutto ai giorni che verranno dopo il parto, leggendo anche molti post scritti da voi, mi sto facendo un’idea di quello che mi aspetterà dopo, nel senso della grande mole di impegno che il cucciolotto occuperà.

In vista di tutto ciò, ho deciso di fare alcune cosine in anticipo in maniera tale che non ci penso per un po’ di tempo e posso stare più tranquilla vicino al piccoletto.

Allora ho deciso in primis di farmi una scorta di piatti già fatti surgelati come lasagne, parmigiana, secondi tipo polpette o pollo con funghi, i peperoni ripieni. Ogni tanto cucino un po’ di più e divido per due le porzioni in modo da poterne surgelare una parte;)

Ho poi fatto una scorta di tutti i detersivi per la casa, sembra una stupidaggine ma è meglio averli già per un po’ di tempo che andarli a comprare volta per volta.

Ho comprato alcuni dolci da poter offrire ai parenti che verranno a casa per la nascita, anche perché penso che dopo sia l’ultimo dei pensieri, mi mancano solo le bibite e penso di comprare le lattine di coca cola e sprite….

Ho infine ordinato i sacchetti nascita che desideravo fare e dare alle persone che vengono a casa per vedere il bimbo che ritireremo questo sabato,.

Che ne pensate? Secondo voi devo fare qualche altra cosa in anticipo? Si accettano come sempre consigli!!!

18 pensieri riguardo “La mia organizzazione prima del parto….si accettano consigli pratici!!

  1. Cara Silvia, se posso darti un consiglio è quello di non aprire sempre il portone, non rispondere sempre al telefono e di prenderti tutto il tempo che vuoi per te e per tuo cucciolo, anzi se ti vengono a trovare approfitta per farti una doccia o per darti lo smalto. Un bacione.

    Piace a 5 people

    1. Buon giorno cara, hai perfettamente ragione penso che molte persone vengano anche in ospedale, anche se per me i primi giorni è meglio proprio che non vengano!!! son fortunata anche perché non credo alla fine che verranno un sacco di persone ;)meglio così

      Piace a 1 persona

  2. Cibo e detersivi, ottimo!
    Le visite concordo con chi già ha scritto, cerca di “organizzarle” tu, massimo due al giorno o altrimenti benvenuto chi viene a darti aiuto!
    Per le pulizie fai quello che riesci…all’inizio sarà una sofferenza vedere casa trascurata ma piano piano riprenderai la routine, i primi giorni sono solo del piccolo!

    Piace a 1 persona

  3. amica cara (anche se per il momento virtuale) pensa solo a te, al piccolo e alla famiglia, evita il più possibile sia in ospedale che in casa le visite, ora sei piena di energie, ma soprattutto, se deciderai per l’allattamento esclusivo e a richiesta non ci sarà tutto questo tempo per le visite, pensa a riposarti e a stare con i tuoi cari, chiedi al tuo compagno se può, di prendersi almeno la prima settimana di ritorno dall’ospedale delle ferie per godervi il piccolo e di a parenti ed amici che vi vedrete dopo quella settimana, è importante per trovare il nuovo equilibrio e per godervi quegli attimi che non torneranno. ti abbraccio forte e auguri !

    Piace a 1 persona

  4. Sei così organizzato! Spero che ormai sei bene, prendendoti cura di te stesso, e stai godendo il tuo nuovo bambino

    Grazie per aver visitato il mio blog – mi piace molto il tuo bel sito 🙂

    A proposito – hai pensato di installare il widget di google translate al tuo sito?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento