alle prese con il raffreddore. …

E si il piccoletto é  super raffreddato ho il nasino chiuso e stenta a riposare un piccolo dramma soprattutto se si è  impotenti e nn si può fare più di tanto…..Infatti oltre i lavaggi nasali il dottore nn mi ha detto di fare nulla….avete qualche consiglio da darmi ? Oggi penso di riportarlo dal pediatra nel caso voglia visitarlo perché  ha pure una brutta tosse grassa ….con queste belle giornate staremo nuovamente chiusi in casa mmmmm……voi che fate in questi casi ? Solo lavaggi nasali?  Baci

14 pensieri riguardo “alle prese con il raffreddore. …

  1. Ciao Silvia. Come sta oggi?
    Non ho precedenti esperienze perché anche Diego si è preso il raffreddore adesso.. però anche a noi hanno consigliato solo i lavaggi nasali e per la tosse un pochino di aerosol.
    Il problema è che qui il brutto tempo persiste perciò non se ne esce 😔

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Silvia…

    Allora ho letto il tuo pst e ho chiamato una figlia del mio fratello.. lei ha due bambini, e mi dice che non ha mai fatto il lavaggio del naso lei usa il vicks vapo per bambini, ma attenzione mi ha spiegato comprare la vaselina bianca metti un po su un dito della vaselina poi aggiungi un quarto di vicks vapo ma deve essere per bambini e questo lo spalma sotto il nasino e il naso inizia a liberarsi… ma mi ha detto seriamente di usare poco vicks vapo ..

    poi mi ha detto la raffreddore va via come viene meglio che i bambini si fanno gli anticorpi ..

    io ti consiglio di andare dalla pediatra anche se per me e solo una raffreddore nulla di grave … per la tosse fai al tuo Diego una tisana di menta e camomilla nel biberon … 😉

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Rebecca sei stata carinissima sono stata dal pediatra ha trovato i bronchi liberi mi ha consigliato di fare molti lavaggi nasali anche lui mi ha detto che deve fare il.suo corso e passa da se

      "Mi piace"

      1. immagino che deve essere fastidioso i lavaggi nasali lo fai con acqua o con la camomilla? o ti danno qualcosa… la camomilla un calmante naturale.. io per esempio mi compro tante cose online che non trovo qui in italia non so perchè in europa non abbiamo i stessi farmaci

        Piace a 1 persona

  3. se non ha la febbre meglio che non gli fai altro, però fai bene a farlo controllare dal medico, se la tosse è grassa è buon segno perché è smossa, l’importante è che non accumuli troppo catarro altrimenti ti smette di mangiare ed è facile che vomiti tutto….fallo vedere dal pediatra e senti cosa ti consiglia lui, se sente che ha i bronchi liberi non ti farà fare nulla, buona giornata! 🙂

    ________________________________

    Piace a 1 persona

  4. Il raffreddore passa da solo. Lavaggi viks sul torace e una controllatina alla gola dal pediatra. Io facevo così oltre a tanta ma tanta tanta pazienza😃

    "Mi piace"

Lascia un commento